News 2015
-
Dichiarazione di raccolto delle uve e di produzione del vino
Va presentata entro il 10 dicembre 2002 la dichiarazione di raccolto delle uve e di produzione del vino per la campagna 2002/2003. La comunicazione va inviata al comune nel cui territorio ricade l’impianto dove è avvenuta la vinificazione oppure al comune dove è situato il vigneto di maggior estensione.
-
Contributi 2003 per le associazioni sportive
Sono disponibili i moduli 2003 per la richiesta di contributi da parte delle associazioni sportive. Ai sodalizi che già in passato hanno fatto richiesta di contributo i nuovi moduli verranno spediti per posta, mentre le altre associazioni possono rivolgersi all’Ufficio provinciale sport.
-
Durnwalder si congratula con il cancelliere Schüssel per il risultato elettorale
Appreso il risultato ufficioso delle elezioni politiche anticipate in Austria, in serata il presidente della Provincia ha inviato un messaggio di congratulazioni al cancelliere Wolfgang Schüssel per il successo riportato.
-
Attivato in Alto Adige lo sportello telematico dell'automobilista
È stato attivato oggi in Alto Adige, in via sperimentale, lo sportello telematico dell’automobilista.L’iniziativa dell’assessorato provinciale ai Trasporti, in accordo con l’Aci, riunisce in un unico sportello tutte le procedure relative alla proprietà dell’auto e alla circolazione, con grande vantaggio per gli automobilisti.
-
Caso di BSE nella provincia di Lodi: coinvolto anche l'Alto Adige
Un campione di un bovino di sei anni, di provenienza danese e macellato nella provincia lombarda, è risultato non negativo alla BSE: negli ultimi quattro anni, l’animale era stato allevato in un maso della Val d’Isarco.
-
Clima, acqua e slavine in mostra per i 25 anni dell'Ufficio idrografico
È stato il presidente della Provincia Luis Durnwalder a inaugurare oggi al Museo di Scienze naturali di Bolzano la mostra dedicata all’origine del tempo e del clima, che celebra i 25 anni dell’Ufficio idrografico provinciale.
-
Borse di studio per studenti fuori sede
Sono riservate a coloro che frequentano, fuori dai confini provinciali, scuole superiori o corsi di formazione professionali non esistenti in Alto Adige. Le domande vanno presentate all’Ufficio Assistenza scolastica e universitaria entro il 12 dicembre 2002.
-
Governare i cambiamenti del mercato del lavoro
A questo tema era dedicata la settimana europea per le politiche occupazionali tenutasi a Bruxelles, alla quale hanno partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale il Direttore del Dipartimento Lavoro e Formazione professionale italiana, Dr. Konrad Walter, e il Direttore dell’Ufficio del Lavoro, Dr. Hubert Sparer.
-
Notifica elettronica del rapporto di lavoro
Il progetto pilota è divenuto una realtà nel mercato del lavoro altoatesino.
-
Lunedì 25 la Giunta provinciale festeggia Weingartner
Seduta fuori dall’ordinario quella di lunedì 25 novembre: la Giunta provinciale accoglie infatti a Bolzano l’ex Capitano del Tirolo Wendelin Weingartner, che verrà festeggiato alle ore 12 a Palazzo Widmann dal presidente Durnwalder e dagli assessori.