News 2015
-
Museo a Castel Firmiano: il 4 dicembre l'apertura della busta pervenuta
Nell’ambito del bando di concorso per la realizzazione e la gestione di un museo a Castel Firmiano è stata presentata soltanto una proposta con relativa offerta: lo rende noto la commissione di gara, autorità del concorso, presso la Ripartizione Cultura tedesca (competente nell’Amministrazione provinciale per il settore musei).
-
Hosp riconfermato alla guida della Commissione cultura dell'Associazione delle Regioni d'Europa
Assemblea plenaria a Napoli.
-
1° Dicembre giornata mondiale contro l'AIDS: "Vivi e lascia vivere, cancella il pregiudizio"
Presa di posizione dell’Assessore alla sanità e servizio sociale, dott. Otto Saurer.
-
Polveri delle Acciaierie: il Tavolo tecnico studia gli ultimi dati e i nuovi interventi
L’esame delle ultime rilevazioni, i prossimi interventi e il coinvolgimento dei soggetti interessati: questi i temi discussi nell’ultimo incontro del Tavolo tecnico avviato sulla questione delle polveri delle Acciaierie. Dai risultati emergono buone prospettive per l’ulteriore contenimento delle emissioni.
-
Presentazione del progetto "Parco storico" alla scuola Kaiserhof di Merano
Il progetto di allestimento del parco della Scuola alberghiera provinciale in lingua tedesca, elaborato dagli studenti dell’Istituto di Frutti- e Viticoltura di Laimburg, sarà illustrato giovedì prossimo a Merano
-
Nuova brochure sulla tutela dei minorenni lavoratori
Edita dalla Ripartizione provinciale Lavoro ed intitolata "Il lavoro degli adolescenti e dei bambini", essa dà utili informazioni sulle speciali misure di tutela dei lavoratori più giovani. La pubblicazione è disponibile gratuitamente presso la segreteria della Ripartizione, in via Leonardo da Vinci a Bolzano.
-
L'Ufficio stampa trasloca
L’Ufficio stampa della Giunta provinciale cambia sede. Le operazioni di trasloco, con qualche inevitabile disagio nella normale attività, sono fissate per martedì 3 e mercoledì 4 dicembre.
-
Confermato l'ultimo caso di BSE
Le analisi del Centro di referenza nazionale per la BSE di Torino hanno accertato l’infezione da encefalopatia spongiforme del bovino di sei anni cresciuto in Val d’Isarco e macellato a Lodi, confermando gli esiti del test effettuato dall’Istituto zooprofilattico di Bolzano.
-
Biblioteca provinciale italiana anche sul web
Sta bruciando le tappe la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" per andare incontro alle esigenze degli utenti: ora sono stati attivati anche il sito Internet e il catalogo online della struttura di via Mendola a Bolzano.
-
Saurer a Roma: foglietti illustrativi bilingui per i medicinali
Proficuo incontro dell’assessore provinciale Otto Saurer e del parlamentare Zeller presso il Ministero della Salute con i rappresentanti delle case farmaceutiche.