News 2015
-
Seduta della Giunta del 2 dicembre 2002
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Edilizia scolastica: la Provincia finanzia 21 progetti con 12 milioni di Euro
Uno stanziamento di circa 12 milioni di Euro a favore di 21 progetti di intervento su strutture scolastiche: questo il dato principale emerso dall’ultima seduta della Commissione provinciale per l’ediliza scolastica, presieduta da Luis Durnwalder.
-
Durnwalder sul Ctcu: la Provincia ha aumentato i contributi
Deluso per un attacco personale che definisce inqualificabile: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder replica alle dimissioni annunciate dal presidente del Centro tutela consumatori e utenti con una lettera resa pubblica oggi. Durnwalder fa chiarezza anche sui finanziamenti 2003, che vedono il Ctcu tra le poche associazioni cui sono stati aumentati i contributi.
-
Durnwalder sulle affermazioni di Sergio Romano sul "Corriere"
Con stupore il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso atto delle affermazioni del professor Sergio Romano relative all’Alto Adige in un articolo del "Corriere della Sera" di oggi in cui si analizzano storia e realtà delle regioni a statuto speciale in prospettiva federalista.
-
Lusinghieri risultati del turismo altoatesino nella stagione 2001/2002
Soddisfazione dell’assessore Frick.
-
Riapre la funivia Bolzano-S.Genesio
Il servizio sarà riattivato domani, con la prima corsa prevista alle ore 9.00 e le successive programmate ogni 30 minuti. Dall’11 novembre l’impianto era chiuso a causa della necessaria revisione.
-
L'ass. Kasslatter-Mur in visita alla scuola materna S.Quirino
La responsabile provinciale per la Scuola in lingua tedesca, accompagnata dall’Intendente scolastico Stifter e dall’Ispettrice delle Scuole materne Messner, ha voluto verificare di persona quali sono le attività a cui si dedicano i bambini che frequentano l’asilo, e quali le richieste più urgenti da parte delle educatrici.
-
Casi di AIDS in provincia di Bolzano: confronti internazionali - 2001 (ASTAT)
La provincia di Bolzano ha registrato, nel 2001, un tasso di mortalità per AIDS pari a 1,9 decessi ogni 100.000 abitanti; 7 sono stati i nuovi casi di infezione di AIDS. L’Italia si pone al terzo posto, tra i paesi dell’Unione Europea, per il numero di infezioni contratte, con 2,9 casi di malattia ogni 100.000 abitanti. La mortalità per AIDS è più alta nelle donne che negli uomini: nel 1997, nei paesi dell’Unione Europea, si registravano 3,7 casi di decesso ogni 100.000 abitanti maschi e 0,9 casi ogni 100.000 femmine. Il 70% delle persone decedute in provincia di Bolzano per AIDS, nel corso degli ultimi 10 anni, aveva un’età compresa tra i 15 e 39 anni.
-
Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo
Si è tenuto oggi, presso la sede dell’EURAC a Bolzano, il Comitato di Sorveglianza per il monitoraggio del Programma Operativo 2000-2006 Obiettivo 3 del Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Giornata del volontariato: festa e onorificenze il 7 dicembre
In occasione della Giornata del volontariato, sabato 7 dicembre 2002, con inizio alle ore 19.30, presso l’Auditorium Haydn in via Dante a Bolzano, si terrà una serata dedicata a tutti i volontari altoatesini. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder assegnerà onorificenze a quattro di loro che si sono particolarmente distinti.