News 2015
-
Un 2002 di successo ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: 275mila visitatori
Si chiude oggi, 15 novembre, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff una stagione che ha riscosso grande successo. Nel 2002 il numero dei visitatori ha superato le attese: quasi 275.000, con un aumento del 25,6 % rispetto all’anno scorso. E nella primavera 2003 apre anche l’annesso Museo dedicato al turismo.
-
Inaugurazione della mostra temporanea "Elements|BZ"
Museo di Scienze naturali: venerdì 22 novembre 2002, alle ore 11,00.
-
Pagamento prestazioni economiche ai soggetti portatori di handicap
Da gennaio il pagamento delle prestazioni economiche per invalidi civili, ciechi civili e sordomuti è anticipato al secondo giorno del mese.
-
Presentazione del libro "Alto Adige - Terra di feste, riti e tradizioni"
Il secondo volume della collana dedicata ai giovani viaggiatori, e pubblicato dalla Casa editrice Giunti in collaborazione con l’Ufficio provinciale Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi, verrà presentato venerdì 22 novembre a Castel Mareccio.
-
Congratulazioni di Durnwalder al nuovo ministro degli Esteri Franco Frattini
Non appena ufficializzata in Consiglio dei ministri la nomina di Franco Frattini a ministro degli Esteri, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato nel tardo pomeriggio al nuovo responsabile della Farnesina un messaggio di congratulazioni con gli auguri di buon lavoro nel prestigioso e importante incarico.
-
Incontro degli assessori ai lavori pubblici degli ultimi 50 anni
Cinquant’anni di Lavori pubblici in provincia di Bolzano
-
Mostra "In dono agli dei - Culti al tempo di Ötzi"
Lunedì, 18 novembre 2002, alle ore 18.00, presso il Museo archeologico dell’Alto Adige sarà inaugurata la mostra temporanea "In dono agli dei - Culti al tempo di Ötzi" che offre una panoramica sul mondo spirituale e religioso dell’età del rame alla luce dei ritrovamenti fatti al"Pigloner Kopf" nell’Oltradige atesino.
-
Da Frick il sostegno all'offensiva promozionale degli affittacamere privati
Con un moderno concetto di marketing l’associazione provinciale degli affittacamere privati (Vps) intende cercare di riposizionarsi sul mercato e di promuovere l’attività dei propri iscritti. In questo sforzo ha trovato il sostegno dell’assessore provinciale Werner Frick e uno specifico contributo finanziario.
-
Firmato il contratto degli insegnanti, soddisfatti gli assessori provinciali
È stato definitivamente siglato ieri pomeriggio il nuovo contratto per il personale insegnante. Sulla chiusura delle trattative con il comparto della scuola altoatesina esprimono congiuntamente la loro soddisfazione gli assessori provinciali Saurer, Gnecchi, Kasslatter Mur e Mussner.
-
Asili nido in azienda: assegnati i fondi del Governo alla Provincia per il 2002
È stato ripartito tra le regioni italiane il fondo per gli asili nido istituito dal Governo sulla base della Finanziaria 2002. Alla Provincia autonoma di Bolzano è stato assegnato per l’anno in corso un importo di 424.500 Euro.