News 2015
-
Presentate le prime "informazioni culturali" coprodotte da Alto Adige e Tirolo
L’assessore provinciale alla Cultura tedesca Bruno Hosp e il suo omologo tirolese Günther Platter hanno sottoscritto oggi a Vipiteno l’accordo che sancisce una collaborazione nella pubblicistica per i prossimi 5 anni nel settore della cultura in lingua tedesca. Come primo frutto di questa coproduzione sono stati presentati oggi i "Kulturberichte", informazioni e aggiornamenti da Tirolo e Alto Adige.
-
Presentazione del Sistema Informativo Lavoro Provinciale (S.I.L.P.)
Un Sistema all’avanguardia a livello nazionale.
-
Perforato oggi anche il secondo tunnel della val Senales
È stato abbattuto stamattina (venerdì 15), alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner, l’ultimo diaframma del secondo tunnel realizzato nell’ambito dei lavori di sistemazione della strada provinciale 3 della val Senales. I lavori procedono spediti e probabilmente termineranno prima della data prevista del dicembre 2003.
-
"Orientando": ciclo di conferenze per genitori e studenti della media inferiore
Quattro serate: 18, 21, 25, 28 novembre, alle ore 20,30 presso l’Auditorium ITI di Bolzano.
-
Simposio su 10 anni di previdenza integrativa: "Vivere meglio"
Venerdì 22 novembre 2002, ore 8,30, Centro Pastorale, Piazza Duomo,8 Bolzano
-
Laimer sulle dimissioni di Schraffl da presidente degli ambientalisti
L’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer esprime il suo rammarico per le dimissioni annunciate da Kuno Schraffl da presidente del Dachverband für Umweltschutz, l’associazione degli ambientalisti locali. "Per anni Schraffl ha lavorato - sostiene Laimer - con convinzione e grande impegno a favore della tutela ambientale."
-
Provincia e sindacati: ok a mensa e Casa del bambino a Laives
Unità di intenti per la realizzazione di una struttura interaziendale (mensa e Casa del bambino) nella zona produttiva di Laives: la collaborazione è stata ribadita nell’incontro dei rappresentanti sindacali con l’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo.
-
Finanziamenti dell'ente pubblico alle imprese - Conf. stampa mercoledì 20, ore 10.30, a Bolzano
Quanto e come incidono i finanziamenti dell’ente pubblico alle imprese in Alto Adige? È uno dei quesiti a cui risponde il recente studio voluto dall’assessorato provinciale all’Industria, i cui risultati saranno presentati nella conferenza stampa in programma mercoledì 20 novembre alle ore 10.30 a Bolzano.
-
La Provincia interviene per salvare i gamberi di acqua dolce
Anche in Alto Adige si è verificata una diminuzione dei gamberi d’acqua dolce, causata tra l’altro dalle modificazioni della struttura dei piccoli corsi d’acqua, loro habitat naturali, e dall’immissione di sostanze inquinanti. Esaminati i risultati di una ricerca scientifica condotta in Alto Adige, la Giunta provinciale ha ora varato un progetto per conservare le popolazioni autoctone di gamberi ancora presenti.
-
Corso della Formazione professionale italiana sulla "Sicurezza nella scuola"
Un’iniziativa sostenuta dall’assessora Gnecchi