News 2015
-
Climareport dicembre 2002
1. Clima Il mese di dicembre è risultato molto secco su tutto l’Alto Adige, con tempo molto variabile. Le precipitazioni sono risultate sempre deboli, addirittura spesso si sono registrate solo sui monti nevicate, mentre nella maggior parte delle valli è rimasto asciutto.
-
Stipula della convenzione tra la Provincia di Bolzano e le Università di Innsbruck, Padova e Freiburg im Breisgau.
La cerimonia avrà luogo sabato 1 febbraio 2003, a Bressanone.
-
Riforma del collocamento al lavoro - Abolizione del libretto di lavoro.
Conferenza stampa: venerdì 7 febbraio 2003, alle ore 10,30 (Palazzo Widmann).
-
INVITO - Presentazione relazione sulla "Tutela dei beni culturali in Sudtirolo 2001"
Mercoledì, 5 febbraio 2003, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta provinciale, in via Crispi 3 a Bolzano, sarà presentata la relazione in merito all’attività di tutela dei beni culturali svolta nel corso del 2001 in territorio provinciale.
-
Iscrizioni alle scuole secondarie di I e II grado in lingua italiana per l'anno scolastico 2003/2004
Devono essere effettuate entro il 12 febbraio 2003.
-
Futuro dell'Iveco: Di Puppo incontra i sindacati
Il futuro dello stabilimento Iveco di Bolzano e le strategie per superare le attuali preoccupazioni dei lavoratori sono stati i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
-
Seduta della Giunta provinciale del 27 gennaio 2003
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Nuovo progetto Internet delle scuole professionali tedesche
Le scuole professionali in lingua tedesca stanno per presentarsi in Internet con una veste rinnovata nei contenuti e nella grafica. Il progetto verrà presentato martedì 4 febbraio a Bolzano dall’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur.
-
Conferenza pubblica sui ghiacciai
I ghiacciai come sensori delle variazioni climatiche e serbatoi di acqua potabile: questo il tema della conferenza pubblica organizzata per domani (martedì 28) alle 20 al Museo di Scienze naturali di Bolzano.
-
Progetto di rinascita per Monte S. Vigilio
Monte San Vigilio, "la montagna di Lana", verrà valorizzata come area naturalistica e meta di escursioni: del futuro della zona l’assessore provinciale Werner Frick ha discusso con il sindaco di Lana Christoph Gufler e con il consulente turistico Alois Kronbichler.