News 2015
-
Udienze del difensore civico
-
Durnwalder scrive ai due neoministri dell'Ecuador legati alla Provincia
Due indios Quechua hanno giurato oggi come ministri nel nuovo Governo dell’Ecuador. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore all’Ambiente Michl Laimer hanno inviato messaggi di felicitazioni ai neoministri Luis Macas e Nina Pacari, che da anni sono legati all’Alto Adige da rapporti di collaborazione.
-
Arsenico nell'acqua potabile: buone notizie da Roma
I Comuni sul cui territorio ci sono impianti idraulici e fonti che non potranno essere adattati, entro il limite previsto del 25 dicembre 2003, al nuovo valore massimo ammissibile di arsenico nell’acqua potabile - stabilito a livello internazionale -, avranno tempo per mettersi in regola fino al Natale 2005. La relativa richiesta era stata promossa, attraverso il governo italiano, dall’assessore competente Michl Laimer.
-
Nuova zona produttiva a Varna
Sull’area attualmente occupata dall’ex caserma "Sader" di Varna sorgerà una nuova zona produttiva di interesse provinciale. La Giunta provinciale ha approvato di recente l’assegnazione di 12.200 metri quadrati di superficie produttiva.
-
Scuola provinciale per le professioni sociali: Master in clinica della formazione
La prima fase del Master avrà luogo dal 2 all’ 8 marzo presso il Centro Convegni di Novacella.
-
Impianto termico a biomassa a Monguelfo-Villabassa
Il relativo progetto è stato approvato quest’oggi dai direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA, riuniti in conferenza. Analizzati anche progetti relativi a cave, drenaggi, impianti di irrigazione.
-
Museo del turismo a Castel Trauttmansdorff: fra due mesi l'apertura
Nonostante i ritardi intervenuti nella ristrutturazione di Castel Trauttmannsdorff, il Museo provinciale del turismo che vi sarà ospitato potrà aprire i battenti come previsto il 15 marzo 2003.
-
Flussi finanziari dallo Stato alla Provincia: Di Puppo scrive a Tremonti
Il vicepresidente della Provincia e assessore a Finanze e Bilancio Michele Di Puppo ha scritto al ministro delle Finanze Giulio Tremonti proponendo di avviare la procedura di intesa sul trasferimento dei fondi dallo Stato alla Provincia per il 2003. In caso di mancato accordo, come noto, la norma contenuta nell’ultima Finanziaria del Governo prevede l’azione unilaterale da parte dello Stato.
-
Definite le materie per la seconda prova scritta dell'esame di Stato
Gli esami di Stato inizieranno il 18 giugno.
-
Nuove scoperte sulla storia edilizia di Castel Tirolo
A Merano presso il Pavillon des Fleurs è avvenuta la presentazione del secondo quaderno dedicato della collana "Studi di storia edilizia a Castel Tirolo" che illustra le nuove scoperte effettuate alla luce delle indagini svolte dall’Istituto di mineralogia e petrografia di Innsbruck.