News 2015
-
Iscrizioni alle Scuole della formazione professionale italiana.
Le iscrizioni all’anno scolastico 2003/2004 sono aperte sino al 31 marzo 2003.
-
Imminente la pubblicazione del decreto sui contingenti di lavoratori extracomunitari assegnati alle regioni
La Ripartizione lavoro invita i datori di lavoro a presentare in primo luogo le richieste relative ai lavoratori stagionali che verranno utilizzati nei mesi primaverili.
-
La pista Saslong B in val Gardena diventa più sicura
La pista Saslong B, nel Comune di Selva Gardena, sarà resa più sicura per gli sciatori all’altezza della "Curva Esse": la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato la relativa richiesta presentata dalle Funivie Saslong Spa.
-
Annuario statistico 2002 - (ASTAT)
Da oggi è disponibile la 18a edizione dell’Annuario statistico della Provincia di Bolzano 2002, con dati riferiti al 2001. L’Annuario statistico concentra nelle sue pagine la più ampia raccolta di dati riguardanti tutti gli aspetti del vivere sociale della nostra provincia, dalla popolazione al territorio, dall’economia alla giustizia.
-
Ripartono le consulenze fiscali per il volontariato
Da venerdì 31 gennaio 2003 l’Ufficio affari del gabinetto della Presidenza offre nuovamente il servizio gratuito di consulenza fiscale per le organizzazioni di volontariato.
-
Iniziative contro il lavoro nero
Incontro dell’assessora Gnecchi con il dott. Josef Negri e l’ing. Vittorio Repetto del Collegio dei Costruttori Edili di Bolzano.
-
Presentazione dello studio sulla competitività economica dell'Alto Adige - Giovedì 6 febbraio a Bolzano
Su incarico del Südtiroler Wirtschaftsring-SWR, l’organismo rappresentativo dei settori economici altoatesini di lingua tedesca, è stato condotto uno studio sul recente sviluppo economico dell’Alto Adige. La ricerca, che analizza l’andamento degli ultimi anni e le previsioni per il prossimo futuro, si concentra sulla competitività dell’Alto Adige e verrà presentata giovedì 6 maggio a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dai responsabili SWR e dagli autori.
-
Nel 2002 stanziati oltre 666 milioni di euro a sostegno di artigianato, commercio e turismo.
Secondo l’assessore Frick la politica di incentivazione economica è uno dei pilastri della stabilità altoatesina.
-
Ampliamento della vie Labers e Castel Verruca nel comune di Merano
Via Labers e via Castel Verruca, nel comune di Merano, verranno risanate e ampliate. Sono stati appaltati oggi i lavori del secondo lotto.
-
Iniziative contro il lavoro nero: incontro tra l'ass. Mussner e la FLC
L’istituzione di un numero verde per la denuncia dei casi di lavoro nero e caporalato, l’intensificazione dei controlli sui cantieri, e una valutazione più accurata in sede di appalto di opere pubbliche sugli standard qualitativi in presenza di offerte con ribassi di oltre il 20 per cento. Queste sono alcune delle misure per far fronte alla questione annunciate durante i colloqui di questa mattina fra l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ed i rappresentanti della Federazione Lavoratori Costruzioni, FLC.