News 2015
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze del difensore civico
-
Il contingente di lavoratori extracomunitari per l'Alto Adige sarà di 15.700 persone e non, come annunciato ieri dalla Ripartizione lavoro, di 17.500 unità
Imminente la pubblicazione del decreto.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Il presidente Durnwalder promulga la legge sull'agricoltura biologica
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la nuova legge provinciale con le norme sull’agricoltura biologica. Sarà pubblicata l’11 febbraio ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.
-
Retrospettiva 2002 per il Parco naturale dello Sciliar
I responsabili dell’Ufficio provinciale Parchi naturali hanno illustrato a Castelrotto gli interventi effettuati e le attività promosse, durante lo scorso anno, nel primo Parco naturale istituito in provincia di Bolzano. L’interesse suscitato dall’iniziativa ha superato le aspettative degli organizzatori.
-
Vertice sull'agricoltura di montagna ad Innsbruck
I responsabili politici dell’agricoltura dell’arco alpino si ritrovano domani pomeriggio (venerdì 31) a Innsbruck su invito congiunto degli assessori provinciali dell’Alto Adige Hans Berger, del Trentino Dario Pallaoro e del responsabile tirolese Ferdinand Eberle. Scopo del vertice è qiello di elaborare una strategia comune per l’agricoltura di montagna alla luce della riforma della politica agricola promossa dall’Ue.
-
Lavori pubblici: Mussner incontra i vertici Cna
La regolarità contributiva nell’edilizia, le modifiche alla normativa provinciale sugli appalti e un Forum dei lavori pubblici: questi alcuni dei temi affrontati oggi a Bolzano dall’assessore provinciale Florian Mussner con i vertici della Cna, l’Unione artigiani e piccole imprese.
-
È Martin Rastner di Luson il vincitore dello scooter
Rispondendo ad un questionario su 25 lavori artigianali, proposto dall’Assessorato provinciale all’Artigianato in occasione dei Campionati provinciali di artigianato e gastronomia, il ragazzo si è aggiudicato uno scooter Piaggio. Il premio gli è stato consegnato questo pomeriggio dall’assessore Werner Frick insieme al presidente ed al direttore dell’APA, Herbert Fritz ed Hanspeter Munter.