Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Convegno "Costruire nel paesaggio" il 25 febbraio al BIC di Bolzano

    Venerdì 25 febbraio presso il BIC Business Innovation Centre di Bolzano si svolgerà il convegno "Costruire nel paesaggio". L’iniziativa è organizzata dalla Ripartizione provinciale natura e paesaggio in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Bolzano.

  • Durnwalder a Bruxelles: incontri con i commissari UE Frattini e Ferrero-Waldner

    Missione a Bruxelles domani (mercoledì 23) e giovedì 24 febbraio per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. Sono previsti incontri anche con i nuovi Commissari UE Franco Frattini e Benita Ferrero-Waldner.

  • Giornate della porte aperte alla scuola professionale "Laimburg"

    Öffnet ihre Tore: Die Fachschule für Obst-, Wein- und Gartenbau Laimburg

    Studenti della terza media e i loro genitori hanno la possibilità di un primo contatto con l’offerta della scuola professionale "Laimburg", specializzata nei settori dell’orticoltura, frutticoltura e viticoltura, nella due giorni di porte aperte (al pomeriggio) promossa dall’istituto giovedì 3 e venerdì 4 marzo.

  • Interventi dopo il maremoto nel Sudest asiatico: vertice tra Provincia, associazioni e volontari altoatesini

    I criteri per presentare i progetti di aiuto e ricostruzione del Sudest asiatico, finanziabili con i fondi stanziati dalla Giunta provinciale, e le modalità per le relative domande, da inoltrare entro il prossimo 10 marzo: questi i temi discussi nell’incontro promosso a Bolzano dall’Ufficio provinciale Affari di gabinetto con i rappresentanti di Ong, associazioni e volontari attivi nelle operazioni umanitarie dopo il maremoto. I criteri stabiliscono le priorità geografiche e i settori di intervento.

  • Durnwalder alla seduta congiunta dei Consigli provinciali: risolvere i problemi comuni

    Alla riunione congiunta delle tre assemblee legislative di Alto Adige, Trentino e Tirolo, in corso oggi (martedì 22) a Merano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha sottolineato nel suo intervento di apertura due esigenze importanti: la necessità di potenziare la collaborazione transfrontaliera e l’impegno per la ricerca di soluzioni ai problemi del traffico alpino e della tutela ambientale.

  • Proficuo incontro di Theiner con i rappresentanti delle organizzazioni giovanili.

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dei Centri giovanili, dei Servizi giovani e delle organizzazioni del settore giovanile per prendere in esame alcune tematiche riguardanti la prevenzione e la salute dei giovani.

  • Convegno sui progetti di lotta alla droga organizzati dai servizi pubblici

    Bolzano, Casa Kolping, giovedì 3 marzo, dalle ore 9,00.

  • Primo appuntamento di “Comune 21”: giovedì 24.2 con ass. Laimer

    Parte giovedì il progetto di formazione per amministratori e dipendenti comunali che ha come oggetto l’educazione alla sostenibilità ambientale. “Comune 21”, organizzato dalla Syneco in collaborazione con l’APPA e l’Ökoinstitut con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, comincia con una colazione all’hotel Eberle di Bolzano, cui parteciperanno i sindaci dei Comuni altoatesini che aderiscono all’iniziativa.

  • Asia Centrale e Pakistan: visite guidate

    Ogni mercoledì alle ore 14.30 e alle ore 16.30, fino al 19 marzo, le persone interessate possono partecipare a visite guidate in lingua italiana nell’ambito dell’iniziativa che l’Assessorato provinciale alla cultura italiana dedica ad Asia Centrale e Pakistan presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

  • Futuro dello Stelvio discusso da Durnwalder con il Presidente del Parco nazionale

    La nuova zonizzazione del Parco nazionale dello Stelvio, la sua valorizzazione e il riequilibrio tra selvaggina e paesaggio: sono stati questi i temi principali discussi oggi (lunedì 21) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo presidente del Parco nazionale, Ferruccio Tomasi.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su