News 2015
-
Porte aperte alla Scuola professionale Zuegg di Merano
Venerdì prossimo, 25 febbraio, l’Istituto in lingua tedesca rimarrà aperto per tutti coloro che desiderano informarsi sull’offerta formativa.
-
Lavori al biotopo Prà Millan per salvare le raganelle
Su indicazione dell’Ufficio Ecologia del Paesaggio, la Ripartizione Opere idrauliche estirperà e taglierà alcuni cespugli e piante cresciuti presso il biotopo, i quali tolgono aria e luce ai piccoli animali.
-
Liquidazione delle previdenze del nuovo pacchetto famiglia
Le nuove misure del cosiddetto pacchetto famiglia saranno liquidate dall’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali. Lo comunica la Ripartizione provinciale Politiche Sociali. In futuro, le nuove previdenze, saranno liquidate insieme alle misure provinciali dell’assegno al nucleo familiare.
-
Presentazione del nuovo ente dei Musei provinciali - 24.2.2005
Il presidente dei Musei provinciali, Bruno Hosp, presenterà giovedì prossimo il nuovo ente di gestione delle strutture presenti sul territorio.
-
La mostra "Piacere-Piacersi" al Museo Archeologico - inaugurazione il 21 febbraio.
"Piacere-Piacersi, la bellezza e la cura del corpo in epoca romana". Questo il titolo di una mostra che verrà inaugurata martedì 21 febbraio 2005 al Museo Archeologico provinciale di Bolzano.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media ( 21 al 28 febbraio)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente cliccare sul singolo titolo.
-
Giornate informative per studenti universitari
L’8 e 9 marzo prossimi Palazzo Widmann, a Bolzano, ospiterà una manifestazione informativa dedicata a maturandi ed universitari. È prevista la presenza di esperti e la distribuzione di materiale informativo sulle università italiane ed estere.
-
Cooperazione transfrontaliera con il programma "Leader+“
Palazzo Widmann, venerdì 25 febbraio, ore 10,00.
-
Raffaello a Bolzano: presentazione il 25 febbraio alle 11.00
Nell’ambito degli “Incontri Reali” organizzati dalla Ripartizione Cultura italiana, sta per arrivare a Bolzano la “Dama con Liocorno”, capolavoro di Raffaello. L’evento sarà presentato venerdì prossimo, 25 febbraio, al Centro Trevi di Bolzano.
-
Convegno sul riciclaggio nel settore stradale
Venerdì 25 febbraio, presso la Fiera di Bolzano, dalle ore 14,30.