News 2015
-
Ente Musei provinciali: 5,8 milioni di euro per l'attività 2005
Il Presidente Bruno Hosp ha presentato questa mattina (giovedì 24 febbraio) a Bolzano, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo Ente Musei provinciali altoatesini. Nel 2004 le otto strutture che ricadono sotto la competenza dell’ente sono stati visitati da 682.767 persone. Per l’anno appena iniziato il budget previsto per tutte le attività, marketing e comunicazione compresi, ammonta a 5,8 milioni di euro.
-
Presentazione della serie di iniziative culturali: “La vita quotidiana in Sudtirolo durante la prima guerra mondiale”
Conferenza stampa: giovedì 3 marzo, alle ore 10,30, sala stampa di Palazzo Widmann.
-
Opere di ripristino lungo il corso del torrente Aurino
L’Ufficio sistemazione bacini montani est informa che tra marzo ed aprile verranno effettuati alcuni lavori di sistemazione e di ripristino dell’ambiente naturale lungo il corso del torrente Aurino al di sopra dell’abitato di Gais. Grazie alle opere di ripristino si conta di realizzare lungo il corso del torrente delle piccole aree di vegetazione nelle quali potrà trovare il proprio habitat naturale una ricca varietà di fauna locale.
-
Primo appuntamento di “Comune 21” incentrato sul risparmio energetico
Risparmio ed efficienza energetica, informazione ed educazione dei giovani riguardo all’ambiente ed alle energie rinnovabili, questi i temi al centro del primo incontro dell’iniziativa “Comune 21” promossa dalla società Syneco in collaborazione con l’APPA e l’Ökoinstitut con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. All’incontro, presso l’Hotel Eberle di Bolzano, hanno preso parte, oltre all’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, una quarantina di sindaci dei Comuni altoatesini.
-
Assessore Widmann: “Possibili sinergie tra il Museion ed il Turismo”
L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, ha incontrato nei giorni scorsi una delegazione dell’Associazione “Amici del Museion”.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica