News 2015
-
Certificazione Efqm per la Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica
La Ripartizione provinciale Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica ha ricevuto questa mattina (venerdì 25 febbraio) la certificazione di qualità manageriale Efqm (European Foundation for Quality Management). "Sono sicuro che questo riconoscimento ci possa permettere di compiere un ulteriore salto di qualità", ha spiegato l’assessore provinciale Hans Berger.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 febbraio al 7 marzo)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente cliccare sul singolo titolo.
-
Martedì primo marzo la mostra “Transiti tra spazio e tempo” solo fino alle 15
Martedì primo marzo la mostra fotografica “Pakistan e dintorni” e il reportage “Pakistan Avenue. Dal Pakistan all’Alto Adige” sono visitabili al Centro culturale "Trevi" di Bolzano solo fino alle 15.
-
Sicurezza sul lavoro: visita al centro di Norimberga
Un gruppo di ispettori tecnici dell’Azienda Provincia ha fatto visita al Centro di Norimberga specializzato in sicurezza sul lavoro. Si è trattato di un viaggio di studio e aggiornamento sulle ultime novità in materia di prevenzione infortuni.
-
Vertice a Bolzano di 5 Paesi su cooperazione transfrontaliera e programma "Leader+“
"Se vogliamo creare un’Europa unita le belle parole non bastano: dobbiamo puntare ad intensificare la collaborazione concreta al di fuori dei confini": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo intervento alla conferenza "Leader+, progetti di cooperazione tra territori rurali" tenutasi oggi (venerdì 25) a Bolzano davanti a rappresentanti di Italia, Germania, Austria, Irlanda e Galles.
-
Durnwalder ospite d'onore alla cerimonia per l'anniversario dell'autonomia della Valle d'Aosta
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, sarà domani (sabato 26) in Valle d’ Aosta quale ospite d’onore in occasione delle celebrazioni per l’anniversario dell’autonomia della Valle d’Aosta e dello Statuto speciale.
-
Frick: “La Bauschau Lignomec è un’importante vetrina del settore edile altoatesino”
Un settore in costante crescita che si colloca ai vertici sotto il profilo della produttività e dell’efficienza
-
Interazione di artisti e grandi cuochi: da lunedì 28 l'iniziativa dell'Assessorato provinciale alla Cultura italiana
Connubio suggestivo tra arte e cucina, sotto il titolo "ciboxmenti": è l’iniziativa realizzata dall’Ufficio Cultura in lingua italiana della Provincia, che prevede eventi creativi, installazioni, azioni visuali e alimentari liberamente sviluppati sulla relazione arte/cibo e arte/terra da 5 artisti e 5 cuochi italiani e stranieri. Per esplorare il territorio, concepire e progettare gli eventi che verranno presentati al pubblico, artisti e cuochi si ritrovano a Bolzano dalla sera di lunedì 28 febbraio al 2 marzo. L’iniziativa verrà inaugurata ufficialmente il 22 aprile e proposta al pubblico fino al 15 maggio al Centro culturale “Trevi” a Bolzano.
-
Tavola rotonda sul tema “Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione”
Museo archeologico, Via Museo,43, martedì 1 marzo, alle ore 18,00.
-
Frick: "Sindacati coinvolti nella riforma dei contributi all'economia"
Nella discussione sul nuovo sistema delle agevolazioni ai settori economici anche le organizzazioni sindacali saranno consultate: lo conferma l’assessore provinciale Werner Frick.