Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • "Raffaello a Bolzano per capire la Dama"

    Raffaello a Bolzano per capire la Dama

    Dal 2 marzo fino al 10 aprile potrà essere visitato il percorso studiato per far comprendere il capolavoro di Raffaello "La Dama con Liocorno", ospitata presso il Centro Trevi in via Cappuccini a Bolzano. L’ingresso all’iniziativa dell’assessorato provinciale alla cultura italiana è libero. Consigliata la prenotazione

  • Nuovi percorsi della formazione professionale: la Provincia aderisce al progetto interregionale

    Adeguarsi ai cambiamenti nel settore della formazione professionale: questo l’obiettivo del progetto varato da alcune Regioni in materia di revisione dei percorsi formativi che possano meglio integrare istruzione, formazione e lavoro. La Giunta provinciale ha deciso di aderire al progetto interregionale.

  • Chiusura della strada per la Mendola

    Per lavori di messa in sicurezza in località "Roccette", la Statale 42 per passo Mendola resta chiusa all’altezza del tornante 11, durante le ore diurne, da lunedì 7 al 24 marzo.

  • Cerimonia per festeggiare le donne che hanno ricevuto la “Stella al merito del lavoro“ (7 marzo 2005, ore 16,00)

    Incontro della vicepresidente Gnecchi e dell’assessora Kasslatter Mur con le donne insignite della “Stella al merito del lavoro”.

  • Conferenza stampa sulla pensione integrativa

    Palazzo Widmann, venerdì 4 marzo, alle ore 11,00.

  • Trattativa per il contratto dei medici di medicina generale

    Un maggiore coinvolgimento dei medici di base nelle campagne di prevenzione della Provincia, un miglioramento della loro reperibilità, un compenso orientato alle prestazioni effettive: sono i punti qualificanti delle proposte sul nuovo contratto dei medici di base presentate oggi (lunedì 28) a Bolzano dalla Provincia ai rappresentanti dei sindacati altoatesini dei medici di medicina generale.

  • Widmann sui dati turistici di gennaio: "L'Alto Adige si conferma meta di primo piano"

    Soddisfatto per l’incremento negli arrivi e nelle presenze turistiche registrati a gennaio (cfr. comunicato USP 1103, fonte Astat) si dichiara l’assessore provinciale Thomas Widmann. "Gli aumenti lasciano sperare in una stagione invernale ancora migliore della precedente". La crescita, secondo Widmann, va ricercata anche negli ulteriori sforzi degli operatori altoatesini in tema di qualità e marketing.

  • Frick: promosso il rendiconto finanziario 2003 della Provincia

    La valutazione della Corte dei conti in merito al rendiconto finanziario della Provincia per i passati cinque anni è complessivamente positiva: lo sottolinea l’assessore provinciale alle Finanze e bilancio Werner Frick dopo che la Giunta provinciale ha dato via libera al disegno di legge con l’approvazione del rendiconto generale della Provincia per l’esercizio finanziario 2003.

  • Andamento turistico - Gennaio 2005 (ASTAT)

    USP - L’ASTAT segnala per il mese di gennaio 2005 un forte aumento, pari al 7,3% negli arrivi ed al 9,0% nelle presenze, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I flussi turistici non avevano mai raggiunto livelli così alti. Grazie a questi risultati il bilancio parziale della stagione invernale 2004/05 (novembre 2004-gennaio 2005) è positivo, con un aumento dello 0,6% negli arrivi e del 2,6% nelle presenze.

  • Seduta della Giunta provinciale del 28 febbraio 2005

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su