News 2015
-
“Più salute per madre e bambino”, lo slogan per la Giornata mondiale della salute del 7 aprile
È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa la "Giornata mondiale della salute 2005"
-
Volontari della protezione civile a Roma: partenza domani (mercoledì 6) alle 10
Partirà domani (mercoledì 6) alle 10 da Bolzano la colonna di volontari e mezzi della protezione civile altoatesina che sarà impegnata a Roma nell’acoglienza e assistenza dei pellegrini attesi ai funerali di Papa Giovanni Paolo II.
-
Appaltati i lavori sulla strada della val Senales
Nel primo tratto della strada della val Senales, tra il primo e il secondo tunnel, si intervrrà per l’allargamento e la messa in sicurezza della strada. Oggi (martedì 5) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati i lavori.
-
Fondi UE per la riqualificazione dei paesi
Pù di 1,7 milioni di euro sono stati messi a disposizione di 12 Comuni dalla Giunta provinciale. La somma, che proviene dal fondo strutturale UE destinato ai progetti dell’Obiettivo 2, sarà destinata alla riqualificazione ed al rinnovo di questi paesi che si trovano in aree marginali.
-
Durnwalder incontra il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate
La volontà di rafforzare la collaborazione tra Provincia e Agenzia delle entrate, per migliorare ulteriormente i servizi al cittadino, è stata ribadita oggi (martedì 5) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate di Bolzano, Enrico Sangermano.
-
Targa "Casa Clima" al convento delle Suore di carità di Merano
Dopo case private, condomini e hotel, la targa CasaClima per la prima volta è stata attribuita anche a un convento, quello delle Suore di Carità di San Vincenzo a Quarazze presso Merano. La loro Casa, in via Laurin, è stata "premiata" oggi (lunedì 4) a Merano dall’assessore provinciale all’Energia Michl Laimer con la targa “CasaClima A+”, il massimo riconoscimento per un edificio costruito secondo i canoni del risparmio energetico.
-
Tavola rotonda sul rapporto museo-scuola
Domani, martedì 5 aprile 2005, con inizio alle ore 18, presso il Museo archeologico, in via Museo 43 a Bolzano, si terrà una tavola rotonda, in italiano ed in tedesco, dedicata al tema: mediazione culturale, didattica museale e comunicazione. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.
-
Apprendimento in rete: al via 2. corso per e-tutor
Sviluppare e gestire programmi di e-learning e monitorare l’andamento di questi percorsi di formazione a distanza per adulti, questo il compito principale del cosiddetto e-tutor. La seconda edizione del corso per questa nuova figura professionale prenderà il via il 27 aprile. Iscrizioni possibili fin d’ora.
-
Il mondo degli uccelli lungo il Passirio protagonista al Museo di Scienze naturali
Uno studio ha certificato la presenza di 72 tipi diversi di uccelli lungo il Passirio. Nell’ambito di una relazione in programma per domani, martedì 5 aprile, presso il Museo di Scienze naturali a Bolzano, saranno fornite interessanti informazioni in merito a questa popolazione.
-
Convegno-CAN Alto Adige sulla tutela legale nella IT
La tutela delle opere di ingegno e gli aspetti legali nella società dell’informazione saranno tra gli aspetti affrontati nel seminario promosso giovedì 7 aprile a Bolzano dal progetto CAN Alto Adige, rete "IT & Software Engineering", sostenuto dall’Assessorato provinciale all’Innovazione.