Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Il primario Egarter parla di Ötzi al Museo Archeologico

    Domani sera, giovedì 12, alle 20.00, presso la struttura di via Museo a Bolzano il primario di patologia Eduard Egarter, responsabile della conservazione della mummia del Similaun, illustrerà gli interventi realizzati su Ötzi. Alla serata in lingua italiana sono invitati esperti dei settori scientifico, medico e farmaceutico. Ingresso gratuito.

  • Indagine sullo stile di vita della popolazione: 600 altoatesini invitati a collaborare

    Prende il nome di "Passi" l’indagine che l’Assessorato provinciale alla Sanità, tramite l’Osservatorio epidemiologico, sta avviando sugli stili di vita delle persone tra i 18 e i 69 anni. L’assessore Theiner chiede la collaborazione dei cittadini e ringrazia sin d’ora i 600 che saranno contattati da metà maggio per rilevare informazioni su alcuni aspetti dello stato di salute. "Lo studio è di grande utilità per programmare interventi mirati alla prevenzione di importanti malattie croniche e alla promozione di uno stile di vita sano", sottolinea Theiner.

  • Parchi: riaperti i centri visite della val Pusteria e della val Badia

    Dall’inizio di maggio hanno riaperto i battenti i centri visite dei parchi naturali di San Vigilio di Marebbe, Campo Tures e Dobbiaco . Per questo inizio di stagione ogni centro visite propone una mostra speciale: a San Vigilio l’attenzione è focalizzata sull’orso bruno, a Campo Tures viene dedicata particolare attenzione all’aquila reale mentre a Dobbiaco i riflettori sono puntati sulla transumanza delle pecore dalla val Venosta all’austriaca Venttal.

  • A scuola nel maso: due progetti a Varna

    Due manifestazioni sono organizzate il 27 e 28 maggio a Varna dalla scuola professionale di agricoltura e economia domestica Salern: venerdì 27 un convegno dedicato alle prospettive dell’apprendimento scolastico nel maso contadino e sabato 28 l’apertura della nuova stalla "didattica" al maso Brugger.

  • Procreazione assistita: serate informative del Comitato provinciale Pari opportunità

    In vista del referendum del 12 giugno in tema di procreazione assistita, il Comitato provinciale Pari opportunità organizza una serie di serate informative sul territorio. La prima è in programma venerdì 13 a San Lorenzo di Sebato.

  • L’ass. Laimer presenta i risultati di Clima.Scuola - CON FOTO

    “I 13.000 scolari che hanno partecipato al progetto Clima.Scuola sono di grande esempio per tutti noi. Grazie al loro impegno sono state evitate emissioni di gas nocivi ed è stato raccolto denaro per aiutare le popolazioni indigene dell’Ecuador”: questo il commento dell’ass. all’Ambiente ed Energia che ha premiato oggi, in rappresentanza di tutte le classi, la Va della Scuola elementare Rosmini di Bolzano.

  • L'ass. Laimer premia la migliore CasaClima 2004

    INVITO - Venerdì 20 maggio 2005, alle ore 10.30 in via Laurin 77 a Quarazze/Merano, presso il convento delle Suore di Carità di San Vincenzo, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, nell’ambito di una breve cerimonia assegnerà il riconoscimento "migliore CasaClima 2004".

  • Donne e carriera nell'Azienda Provincia: al via un'indagine conoscitiva

    Un’indagine conoscitiva sugli aspetti della carriera e della dirigenza al femminile nell’Amministrazione provinciale sta per essere avviata su indicazione dell’assessora provinciale competente Luisa Gnecchi. L’obiettivo principale è quello di fotografare l’attuale situazione lavorativa delle donne nell’Azienda Provincia e di valutare tutti gli aspetti legati al binomio donna-carriera.

  • Durnwalder e Berger presentano la Relazione agraria e forestale

    Una fotografia aggiornata della situazione nei settori agricoltura e foreste dell’Alto Adige viene tradizionalmente fornita dalla Relazione agraria e forestale: i dati più recenti, relativi a tutto il 2004, verranno presentati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Hans Berger nella conferenza stampa in programma venerdì 20 maggio.

  • Chiusura notturna della Statale della val Badia

    Dalle 20.30 di oggi (mercoledì 11) e fino alle 5 di venerdì 13 la Statale della val Badia resta chiusa al traffico durante la notte.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su