Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Presentazione del manuale "Natura 2000"

    Il manuale "Natura 2000 Habitat in Alto Adige" edito dalla Ripartizione provinciale natura e paesaggio sarà presentato dall’assessore provinciale Michl Laimer domani, mercoledì 30 marzo.

  • Berger in Polonia: contatti nel settore agricoltura

    La Polonia è considerato il Paese a maggiore vocazione agricola tra i nuovi membri UE: per capire le strategie del Governo polacco in materia, il ruolo di Varsavia a livello europeo e le conseguenze per l’agricoltura altoatesina, l’assessore provinciale Hans Berger sta compiendo un breve viaggio in Polonia. Oggi (29 marzo) ha incontrato il Segretario di Stato all’Agricoltura Stanislaw Kowalczyk.

  • Widmann per la multicard

    L’introduzione di una carta elettronica multiuso, annunciata in questi giorni dal presidente dell’Autobrennero Spa Ferdinand Willeit, incontra il pieno appoggio dell’assessore provinciale ai Trasporti e al turismo Thomas Widmann: "Rappresenterebbe uno strumento essenziale per ridurre tempi di attesa e burocrazia. Estendere questa card ad altri settori e oltrefrontiera significherebbe inoltre un plus di qualità anche per i turisti che scelgono l’Alto Adige."

  • Il 1° aprile riapre i battenti il Museo provinciale del vino di caldaro

    Dal 1° aprile riapre i battenti il Museo provinciale del vino che ha sede in Via dell’Oro, 1 a Caldaro. Si tratta di una struttura particolarmente interessante in quanto offre una ricca panoramica storico – culturale dello sviluppo dell’arte enologica e della vinificazione in Alto Adige.

  • Disponibili nella Rete civica gli atti del convegno organizzato dall’Ufficio distretti sanitari

    Si tratta degli atti del convegno del 3 marzo scorso sul tema “Presentazione di progetti e di ricerche realizzati nell’ambito del Fondo nazionale lotta alla droga dai Servizi pubblici, dalle Associazioni convenzionate e dalle cooperative sociali”.

  • Giornata mondiale della salute

    Conferenza stampa: martedì 5 aprile 2005, alle ore 10.30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, Palazzo 1, via Crispi 3, Bolzano.

  • CAN-cluster: tre aziende progettano un reparto pediatrico modello

    "Pediatria 2“ è il nome dell’innovativo progetto di cooperazione promosso dal CAN Alto Adige per la creazione di reparti ospedalieri a misura di bambino. Attualmente, dopo la prima fase della progettazione, si lavora per sviluppare i prodotti e realizzare una stanza modello per un reparto di pediatria. Si vuole arrivare all’ideazione di un intero reparto pediatrico costruito secondo le esigenze dei piccoli pazienti.

  • Cultura di Alto Adige e Tirolo in primo piano a Lana

    Alla letteratura e al film è dedicato il numero speciale della pubblicazione "Kulturberichte" che l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà venerdì 1 aprile a Lana. Opitati per la prima volta anche contributi in lingua italiana.

  • Uno sguardo al femminile

    Conferenza in lingua tedesca presso il Museo archeologico provinciale: “Visioni della vita nella preistoria. Solo sogni o realtà?”

  • Pulizia delle scarpate sulla linea ferroviaria tra Brennero e Fortezza

    Sabato 2 aprile il Servizio forestale della Provincia effettuerà, in collaborazione con i vigili del fuoco volontari dei comprensori Valle Isarco e Alta Valle Isarco e con l’amministrazione ferroviaria, operazioni di pulizia in alcuni tratti della linea tra Brennero e Fortezza.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su