Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Promozione della famiglia: le misure illustrate nelle scuole a Merano e Silandro

    Proseguono gli incontri sul territorio promossi dall’assessore provinciale Otto Saurer per parlare delle nuove misure a favore della famiglia, in particolare assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione. I prossimi appuntamenti con amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori sono previsti domani (martedì 5) a Merano e Silandro.

  • Durnwalder sulla scomparsa di Papa Giovanni Paolo II

    "Con Papa Giovanni Paolo II scompare una personalità straordinaria, che ha saputo smuovere la coscienza sociale e la cui azione resterà viva nel tempo", il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime - a nome della Giunta provinciale, suo personale e della popolazione altoatesina - il cordoglio per la morte del pontefice. Durnwalder ricorda i vari incontri avuti con il pontefice e l’evento della visita a Pietralba nel 1988. Di seguito il ricordo del presidente Durnwalder.

  • 6 aprile: Concerto jazz al Centro Giovani Charlie Brown

    Il Centro giovani di via Cagliari a Bolzano, sostenuto dal Srevizio giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana, propone per mercoledì prossimo un concerto jazz del gruppo bolzanino dei Bakiba. Ingresso libero.

  • Quote latte: la Provincia comunica ad ogni produttore la quantità spettante

    Stanno per giungere agli indirizzi dei contadini altoatesini le 6.400 lettere con le quali la Ripartizione Agricoltura della Provincia comunica a ciascuno di loro la quota latte a disposizione per l’anno 2005/2006.

  • 2a edizione del premio Claudia Augusta per tesi di laurea

    Già da lunedì prossimo, 4 aprile, e fino al 14 ottobre 2005 è possibile consegnare presso la Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta la propria tesi di laurea su argomenti di carattere locale, per partecipare al “Premio Claudia Augusta”.

  • Manutenzione delle strade: 638 persone impegnate nei controlli primaverili

    L’arrivo della primavera, e il conseguente innalzamento delle temperature, porta con sè un notevole aumento della mole di lavoro per il Servizio Strade della Provincia Autonoma di Bolzano. I movimenti che in questo periodo subiscono il terreno e le pareti rocciose necessitano di controlli capillari. Sono al lavoro 638 collaboratori del Servizio Strade, sotto la supervisione dei geologi provinciali.

  • Formazione Professionale, Saurer incontra l’EACD: “Master europeo per gli artigiani dello scalpello”

    L’assessore competente per la Formazione professionale in lingua tedesca e ladina ha incontrato oggi i vertici dell’Associazione europea degli artigiani delle costruzioni e del design - EACD. Tema del colloquio è stata la volontà di creare un master europeo di formazione per gli artigiani che lavorano marmo e pietre.

  • Firmato l'accordo per il passaggio alla Provincia di 21 stazioni ferroviarie

    A margine del vertice sulla mobilità lungo il Brennero, oggi (venerdì 1 aprile) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana Mauro Moretti hanno firmato la convenzione con cui la Provincia assume in comodato 21 stazioni ferroviarie per i prossimi 25 anni.

  • Kasslatter Mur presenta la prima banca dati del tedesco sudtirolese

    Per la prima volta è stata completata la raccolta di parole in "sudtirolese" che non si trovano nel vocabolario e che sono entrate nell’uso comune. La banca dati del tedesco in Alto Adige verrà presentata venerdì 8 aprile a Bolzano dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 4 all'11 aprile )

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su