News 2015
-
Volontari della protezione civile a Roma: richiesta ufficiale al presidente Durnwalder
Nel primo pomeriggio è giunta la richiesta ufficiale da Roma al presidente della Provincia Luis Durnwalder per l’invio di volontari della Protezione civile altoatesina nella capitale domenica 24 come supporto in occasione della prima messa del nuovo pontificato a San Pietro. Gli esperti volontari, circa un centinaio, altoatesino partiranno sabato mattina.
-
Laimer sulla Giornata mondiale della terra
Lo sviluppo sostenibile, il sostegno dell’economia forestale e agricola alpina, la tutela dell’ambiente per prevenire catastrofi naturali e la riduzione dei rifiuti: sono le misure attivate in Alto Adige che l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer sottolinea in occasione della Giornata mondiale della terra, che si celebra domani (venerdì 22 aprile).
-
Durnwalder incontra il nuovo presidente della Union Generela di Ladins
Il nuovo presidente della Union Generela di Ladins dles Dolomites, Michil Costa, è stato ricevuto quest’oggi (giovedì 21 aprile) dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. Nel corso del lungo e cordiale colloquio, si è discusso dei progetti dell’Union, e del sostegno alla cultura e ai media in lingua ladina.
-
Riapre la strada per Passo Gardena
Dalle 18 di oggi (giovedì 21) la Statale 243 per Passo Gardena viene riaperta al traffico.
-
Corso per dirigenti di aziende ippiche anche in Internet
Il corso di formazione per la figura professionale di dirigenti di aziende ippiche dispone ora anche di un sito Internet su cui trovare tutte le informazioni relative all’offerta formativa.
-
Traffico deviato su un ponte Baily a Mules
Il Servizio Strade della Provincia Autonoma di Bolzano ha provveduto oggi (giovedì 21 aprile) alla realizzazione di un ponte provvisorio in località Mules, lungo la strada provinciale a Campo di Trens. Il ponte Baily permetterà il regolare svolgimento del traffico durante i lavori di risanamento della vecchia struttura.
-
Laimer e Widmann sulla direttiva per i pedaggi: passo nella giusta direzione
Un passo nella direzione giusta: così gli assessori provinciali Michl Laimer (Ambiente) e Thomas Widmann (Trasporti) giudicano l’intesa raggiunta dai ministri dei Trasporti dell’Ue sulla cosiddetta direttiva eurovignetta, che prevede un aumento dei pedaggi per i mezzi pesanti. "La visita compiuta dal commissario Ue Barrot a Innsbruck e Bolzano porta i primi frutti", sottolineano i due assessori.
-
Aumento dei pedaggi: Durnwalder sull'accordo tra i ministri dei Trasporti
"Il commissario UE Barrot ha mantenuto le promesse, confido che questa decisione contribuisca a trasferire i mezzi pesanti dalla strada alla ferrovia e a consolidare il finanziamento trasversale per il tunnel di base del Brennero": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta l’intesa raggiunta dai ministri dei Trasporti dell’Ue sulla direttiva eurovignetta relativa ai pedaggi per i camion che percorrono le reti stradali transeuropee e che consente un aumento del 25% delle tariffe per il Brennero.
-
Carichi di lavoro e soddisfazione dell'insegnamento: indagine in Alto Adige
Carichi di lavoro, compiti e soddisfazione dell’insegnamento: a questo interessante tema è dedicato il convegno promosso dall’Intendenza scolastica tedesca, con l’istituto di ricerca apollis, in programma martedì 26 aprile a Bolzano. Verranno presentati i primi risultati dell’indagine condotta interpellando circa 5mila insegnanti di tutte le scuole altoatesine.
-
Dalla Conferenza dei direttori VIA
Ventuno i progetti inseriti nell’ordine del giorno della Conferenza dei direttori VIA di ieri. Ecco i punti più rilevanti.