Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Sicurezza sul lavoro: la Ripartizione Lavoro chiude un cantiere in Val Venosta

    Gli ispettori dell’Ufficio provinciale Tutela tecnica del lavoro hanno proceduto oggi a sequestrare e chiudere provvisoriamente un cantiere in Val Venosta, poiché esso non rispettava le norme relative alla sicurezza sul lavoro. Consistenti le multe per l’impresa edile ed il responsabile della sicurezza.

  • Gnecchi e Frick sulla situazione di Speedline

    Gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick stanno seguendo con estrema attenzione l’evolversi della situazione della Speedline, e in particolare dello stabilimento bolzanino di via Volta. L’azienda, a causa della crisi che sta vivendo il mercato dell’auto, ha annunciato ulteriori tagli al personale.

  • Gnecchi e Theiner inaugurano "Lo sport - un mondo di esperienze"

    Due giorni all’insegna dello sport sui prati del Talvera a Bolzano. Oggi (mercoledì 20) e domani, oltre 800 scolari altoatesini avranno la possibilità di cimentarsi nelle più disparate discipline sportive. La manifestazione "Lo sport - un mondo di esperienze" è stata inaugurata questa mattina dagli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Richard Theiner.

  • Patente economica europea: corso alla scuola professionale Gutenberg

    L’istituto bolzanino offre a partire dal 3 maggio un corso in lingua tedesca di preparazione al conseguimento della patente economica europea EBC*L, riconosciuta a livello internazionale.

  • Inaugurazione Convegno internazionale "La Grande Guerra nell'arco alpino" - Bolzano, 28.4

    Il convegno organizzato nell’ambito dell’iniziativa "Dietro le linee" intende far luce sulla vita dei civili nelle zone alpine di guerra, la reale situazione dei soldati, le condizioni di sopravvivenza di profughi e reduci. Presso la Libera Università di Bolzano, dal 28 al 30 aprile prossimi, interverranno numerosi storici di diverse nazioni. L’iniziativa dell’Archivio storico provinciale sarà inaugurata il 28 aprile alle 14.00 dall’assessora Kasslatter Mur.

  • Lavori stradali per l'accesso al Centro della Protezione Civile di Nova Levante

    Comune di Nova Levante e Provincia Autonoma di Bolzano si stanno occupando dei lavori stradali per realizzare l’accesso al nuovo Centro della Protezione Civile che aprirà i battenti tra poco. I lavori sono iniziati oggi (mercoledì 20 aprile), e verranno completati entro 180 giorni. Ripercussioni sul traffico lungo la strada provinciale 241, che sino a venerdì sarà percorribile a senso unico alternato.

  • Theiner sulla giornata mondiale per la prevenzione alcologica

    In occasione della giornata mondiale per la prevenzione alcologica, che viene celebrata domani (21 aprile), l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner ricorda che è in fase di elaborazione il nuovo testo di legge sulla prevenzione, cura e riabilitazione delle dipendenze e quindi anche delle malattie alcolcorrelate.

  • Convegno del Comitato Pari Opportunità: Fair play alle prossime comunali

    fair play

    Nel corso di un convegno dedicato al tema “Vota donna”, la presidente del Comitato Julia Unterberger e l’assessora provinciale alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi hanno presentato la campagna volta a sensibilizzare gli elettori nei confronti del voto alle donne il prossimo 8 maggio. Strumenti della campagna sono cartoline, inserti sui quotidiani locali e spot radiofonici. Il convegno si è svolto a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Il presidente Durnwalder sull'elezione del nuovo Papa

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in una presa di posizione saluta l’elezione del nuovo Papa, confidando in un suo ritorno in Alto Adige.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su