News 2015
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 18 aprile 2005
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (18 aprile) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Chiusura della strada del Passo Gardena
Rimarrà chiusa almeno sino a mercoledì la strada del Passo Gardena.
-
Al Centro Multilingue musica brasiliana giovedì 21 aprile
Giovedì prossimo, 21 aprile 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, viene proposta musica brasiliana nell’ambito della rubrica "Non solo samba...". Appuntamento alle ore 18.00 con ingresso libero. Festa conclusiva dei giovedì lunghi il 9 giugno.
-
Esteso da giovedì 21 il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api
Da giovedì 21 aprile il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi viene esteso anche alle zone frutticole sopra i 750 m s.l.m.
-
Studenti della "Laimburg" a lezione in Sicilia
Ricca di esperienze e di visite è stata la settimana che 32 studenti della scuola professionale "Laimburg" hanno trascorso in Sicilia nel quadro di un progetto di scambio ormai consolidato con i coetanei della provincia di Catania. Un bel momento per far crescere assieme nord e sud, come lo ha definito il sindaco della siciliana Linguaglossa.
-
“Se questo è il nostro mondo. Ambiente e globalizzazione”: convegno nazionale all’I.T.I “Galilei”
21 e 22 aprile, Auditorium I.T.I. “Galilei”, via cadorna,14 a Bolzano
-
Restaurata la chiesa dei Cappuccini a Chiusa
È stata inaugurata nel tardo pomeriggio a Chiusa la restaurata chiesa dei Cappuccini. I lavori, iniziati nel 2003, sono stati finanziati al 90% dall´Ufficio provinciale Beni architettonici e artistici con i proventi del gioco del lotto. L’assessora Sabina Kasslatter Mur ha sottolineato il significato di questa opera di recupero del convento consacrato nel 1701.
-
Sopralluogo dell’assessore Mussner all’ex Saetta
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato nel pomeriggio un sopralluogo al cantiere del Centro di accoglienza per stranieri che sorgerà al posto dell’edificio ex Saetta a Bolzano. La consegna dell’opera, che costerà oltre 4.700.000 euro, e che potrà dare ospitalità a 100 persone, è prevista per la Pasqua del 2006.
-
Kasslatter Mur discute attività e promozione della danza in Alto Adige
Con i rappresentanti del mondo della danza l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha discusso lo sviluppo della politica di incentivazione da parte dell’ente pubblico. Si punta a unire le forze e a sostenere le produzioni locali.
-
Accordo Provincia-Comune sulle autorizzazioni per il commercio al dettaglio a Firmian
“Anche con l’autorizzazione dell’apertura di un supermercato nel nuovo quartiere Firmian si favorisce lo sviluppo del commercio”, spiega l’assessore Frick, che in merito si è confrontato di recente con il sindaco di Bolzano Salghetti-Drioli. La Giunta provinciale deciderà sul rilascio dei permessi lunedì prossimo.