Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Studenti a "scuola di montagna"

    Con un seminario presso una scuola media della val Badia, si è concluso nei giorni scorsi il progetto "Vivi la montagna" 2004-2005, organizzato dall’Associazione provinciale Guide alpine, e dall’Ufficio provinciale Alpinismo. "In una terra come la nostra - commenta Thomas Widmann, assessore competente in materia - è fondamentale che bambini e ragazzi conoscano meglio la montagna per potersi poi rapportare ad essa in modo più sicuro e consapevole".

  • Evento teatrale per il 60° della Liberazione

    "I banditi della libertà", lo spettacolo teatrale di successo ideato dal giornalista Gian Antonio Stella con Gualtiero Bertelli e la Compagnia delle Acque, approda a Bolzano in occasione del 60° anniversario della Liberazione. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato provinciale al Lavoro, formazione professionale e Scuola in lingua italiana, è in programma il 26 aprile all’Auditorium "Lucio Battisti" di Via S. Geltrude.

  • Dalla IIa Commissione Tutela Paesaggio

    L’organo provinciale ha approvato nella seduta di ieri la costruzione di una seggiovia per il Mont de Seura nel comune di S.Cristina, l’effettuazione di lavori fondiari a Chiusa e Nova Ponente, l’ampliamento di una strada forestale a Marebbe. Respinta invece la richiesta di asfaltare una strada a Silandro, all’interno dei confini del Parco nazionale dello Stelvio.

  • Abbattuto l'ultimo diaframma della galleria "Ölberg" in Val di Vizze

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner ha fatto brillare oggi (mercoledì 13) l’ultimo diaframma della galleria “Ölberg” in Val di Vizze, lunga circa 380 metri e destinata alla circonvallazione di un tratto di strada esposto a caduta massi sulla SS 508 Vipiteno-Val di Vizze.

  • Negata l'autorizzazione alla gara di motocross a Villandro

    Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha deciso di negare l’autorizzazione per la disputa della gara di motocross in programma a Villandro il 23 e 24 aprile. Il provvedimento è motivato dalla necessità di tutelare l’ambiente e il paesaggio della zona.

  • 15.4.05 - Presentazione del centro cultura giovanile “Nologo” a Laives

    Venerdì prossimo, 15 aprile, alle ore 18.30, in via Galizia a Laives sarà presentato il centro per la cultura giovanile “Nologo”, attivo con il sostegno del Servizio giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana.

  • Più attenzione alle norme antincendio nella progettazione di opere pubbliche

    È necessaria una maggiore attenzione al rispetto della normativa antincendio sin dalla fase di progettazione delle opere pubbliche: il richiamo viene dalla Ripartizione provinciale Protezione civile, che ha inviato una specifica circolare ai Comuni e agli ordini professionali interessati.

  • Resistenza e questioni nazionali alla Biblioteca provinciale italiana il 18 aprile alle 18.00

    INVITO - Lunedì 18 aprile 2005, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, si svolgerà il terzo incontro del ciclo "Storia e Memoria della Resistenza", incentrato sul tema "Resistenza e questioni nazionali". L’ingresso è libero.

  • Ricostruzione dopo lo tsunami: primo incontro dell'apposito comitato

    Il Comitato nominato dalla Giunta provinciale per decidere in merito alla destinazione più appropriata dei fondi raccolti in favore delle popolazioni colpite dal maremoto nel Sudest asiatico si è riunito ieri pomeriggio (12 aprile) in Provincia a Bolzano sotto la guida del presidente Luis Durnwalder.

  • Strutture per anziani a Vandoies e Ultimo

    A Vandodies di Sotto è prevista la realizzazione di un centro sociale con alloggi per anziani, e servizi sanitari e di assistenza domiciliare. A Santa Valburga, nel comune di Ultimo, è progettata la costruzione di una nuova casa di riposo. I relativi progetti esecutivi sono stati valutati positivamente dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 11 aprile.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su