News 2015
-
Corso CasaClima alla Zuegg: consegna dei diplomi con gli ass. Saurer e Laimer
Gli assessori alla Formazione professionale tedesca ed all’Ambiente ed Energia hanno consegnato ieri, nella sede dell’istuituto Zuegg di Merano, i diplomi ai falegnami che hanno seguito il corso sulle caratteristiche edili di una CasaClima. Grazie alle competenze acquisite, questi artigiani saranno in grado di contribuire alla realizzazione di nuovi edifici ad alto risparmio energetico in Alto Adige.
-
Martedì 17 la prossima seduta di Giunta, senza conferenza stampa
La festività del Lunedì di Pentecoste fa slittare a martedì 17 maggio la prossima seduta della Giunta provinciale. Sarà una riunione breve e senza conferenza stampa del presidente Durnwalder, considerato che alle 10 è convocato il Consiglio regionale.
-
Chiusura parziale sulla superstrada MeBo
Per tutta la mattinata di martedì 17 la corsia di sorpasso sulla carreggiata nord della MeBo, tra il ponte di Marlengo e l’uscita Merano centro, resta chiusa al traffico causa lavori.
-
Durnwalder a Vienna alle celebrazioni delle minoranze austriache
Con una cerimonia commemorativa le minoranze d’Austria celebrano domani (venerdì 13) a Vienna i sessant’anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e i cinquant’anni dalla firma dell’Accordo che ha sancito il ritorno della sovranità dell’Austria. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder rappresenterà l’Alto Adige ai festeggiamenti, ai quali è stato invitato anche come relatore.
-
Presentazione ricerca “Progetto Ambiente Adige”
Conferenza stampa al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano, mercoledì 18 maggio alle ore 16,00.
-
Promozione dell'imprenditoria femminile: nuovo intervento della Provincia
Attenzione allo sviluppo di modelli organizzativi innovativi e alla qualificazione professionale delle donne imprenditrici: con particolare attenzione a questi aspetti la Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Luisa Gnecchi, ha approvato il bando di concorso sugli “Interventi per la promozione dell’imprenditoria femminile” per il periodo 2005-2007. Sono a disposizione 800mila euro.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica