News
-
Regione, approvato il bilancio preventivo 2017
La Giunta regionale ha approvato il bilancio che pareggia a quota 304 milioni. Riequilibrio della finanza pubblica, contribuisce anche la Regione
-
Presentazione strategie Provincia per l'integrazione il 17 novembre
L’assessore provinciale competente Philipp Achammer illustrerà i criteri d’incentivazione e farà un bilancio riferito a quanto intrapreso finora.
-
Nove progetti Agenzia Protezione Civile finanziati con FESR
Il Comitato di gestione del programma UE li ha inseriti nel piano operativo 2014-2020 per l’asse d’investimento riferito alla sicurezza dell’ambiente vitale.
-
Pubblicato importante studio paleontologico
Realizzato dalla paleontologa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Evelyn Kustatscher.
-
Elettrificazione linea ferroviaria Val Venosta: incontro 17 novembre
Giovedì incontro a Silandro fra responsabili politici provinciali e comunali sui lavori e le prossime sfide per l’elettrificazione della Ferrovia Venostana.
-
Nuovo opuscolo sul sistema tariffario nel trasporto pubblico
"Liberi senz’auto in Alto Adige" è il titolo del libretto con le informazioni riferite alla rete di trasporto locale. È in distribuzione gratuita.
-
Autonomia e federalismo, convegno con Juncker a Bolzano
Il presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, sarà a Bolzano il 18 novembre per partecipare al convegno su autonomia e federalismo.
-
Fusione dei Comuni dell'Alta val di Non: si vota il 18 dicembre
La Giunta regionale ha dato il via libera alla consultazione referendaria per la fusione dei Comuni di Fondo, Malosco e Castelfondo.
-
Günther Burger dal 1° novembre direttore Ripartizione Mobilità
La nomina formale è avvenuta dopo la procedura di selezione superata da Günther Burger già facente funzioni di direttore della ripartizione provinciale.
-
Conferenza stampa Lunga notte dei musei di Bolzano 2016 (17 nov.)
La Lunga notte dei musei di Bolzano 2016 verrà presentata giovedì 17 novembre, alle ore 15.30, nel corso di una conferenza stampa al Museo Civico di Bolzano.