News
-
Dalla Giunta: A22, ok allo studio per l'introduzione dell'eurovignetta
Via libera ad uno studio per introdurre il prossimo anno l’eurovignetta lungo la A22. Previsti pedaggi più caro per i mezzi pesanti maggiormente inquinanti.
-
Dalla Giunta: nuove regole per la gestione dei rifiuti urbani
La Giunta provinciale ha approvato oggi un aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti, che riguarda in particolare quelli urbani e il loro trattamento.
-
Dalla Giunta: circonvallazione Bolzano, simulazioni nuovo collegamento
Saranno presentate in gennaio le 7 proposte, attualmente in fase di simulazione, per il collegamento fra circonvallazione di Bolzano e areale ferroviario.
-
Conclusi i lavori sul Rio Mareta: più sicuro abitato di Mareta
Ultimata nel 2016 la sistemazione del nuovo greto del rio Mareta a Mareta, nel comune di Racines. Ridotto rischio esondazioni.
-
Premio Claudia Augusta: 10 i lavori insigniti
Ieri al Centro Trevi la premiazione, nuova sede provvisoria per la Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" che lo organizza. Premio rinnovato dal 2017
-
Orari delle Biblioteche provinciali nelle festività
Aperture delle Biblioteca Provinciali, Italiana, "Claudia Augusta" e Tedesca, "Dr. Friedrich Teßmann", durante le festività natalizie.
-
Concorso per tecnico di laboratorio al "Galilei" di Bolzano
La Provincia ha indetto un concorso pubblico per un posto di tecnico di laboratorio all’istituto superiore "Galilei" di Bolzano. Domande entro il 18 gennaio.
-
ASTAT: oltre 17mila alunni nelle scuole medie
Rilevazione dell’ASTAT sulla popolazione scolastica delle scuole medie in Alto Adige nel corrente anno 2016/17: gli alunni sono oltre 17mila.
-
Ordinamento contabile dei Comuni: legge pubblicata, in vigore dal 2017
La nuova legge sull’ordinamento contabile di Comuni e comprensori è pubblicata oggi (20 dicembre) sul Bollettino ufficiale della Regione. In vigore dal 2017.
-
Sentieri, firmato l'accordo su utilizzo e manutenzione
Dopo una lunga attesa accordo raggiunto su utilizzo e manutenzione dei sentieri escursionistici. Oggi la firma di Kompatscher e dei partner coinvolti.