News
-
Nuova brochure con le informazioni sugli assegni al nucleo familiare
L’Agenzia per la famiglia ha realizzato una brochure con tutte le informazioni sui sostegni alla famiglia. Presentazione il 15 dicembre
-
Le farfalle come indicatori ambientali, conferenza al Museo di scienze
Le farfalle del gruppo degli Zigenidi sono degli ottimi indicatori ambientali. Ne parlerà il 13 dicembre 2016 al Museo di Scienze l’esperto Gerhard Tarmann.
-
ASTAT: ricerca e sviluppo nel 2014, una crescita del 12,7%
Nel 2014 in Alto Adige sono stati spesi 148,3 milioni di euro per attività di ricerca e sviluppo, con una crescita del 12,7% rispetto al 2013.
-
I dati della OCSE PISA 2015 relativi alle scuole di lingua italiana
Grande miglioramento della scuola in lingua italiana. Per la prima volta gli studenti di lingua italiana al di sopra della media nazionale ed europea.
-
Giunta provinciale: niente seduta la prossima settimana
La prossima settimana non si riunisce la Giunta provinciale: martedi 13 dicembre, pertanto, non ci saranno la seduta a Palazzo Widmann e la conferenza stampa.
-
Riflessioni in inglese su percorso "Tempo e denaro" il 15 dicembre
Nuovo appuntamento al Centro Trevi giovedì prossimo per parlare e confrotarsi in lingua inglese. È un’iniziativa del Centro Multilingue di Bolzano.
-
Approvato il nuovo piano vaccinale provinciale
A seguito del piano vaccinale nazionale 2016-2018, molte Regioni italiane hanno ampliato l’offerta di vaccinazioni. Anche la Provincia di Bolzano si è adeguata.
-
Fecondazione eterologa: collaborazione con centro accreditato
La Giunta provinciale ha reso possibile l’accesso a banche del seme per le coppie che devono ricorrere a ovuli fecondati o inseminazione artificiale.
-
Nuova galleria stradale di Val d’Ultimo: prima perforazione
L’assessore Florian Mussner oggi 6 dicembre ha fatto brillare la prima carica per la perforazione del nuovo tunnel sulla strada provinciale a San Pancrazio.
-
Laboratorio radiofonico al Museo Uomo nel tempo
Positivo il workshop svoltosi recentemente al Museo Uomo nel tempo di Cortaccia, dove i piccoli partecipanti hanno realizzato una trasmissione radiofonica.