News
-
Il 9 dicembre chiusi gli uffici provinciali
A seguito della festività dell’Immacolata concezione dell’8 dicembre, venerdì 9 gli uffici provinciali rimarranno chiusi. Garantiti i servizi essenziali.
-
Dalla Giunta: si ai nuovi criteri per la promozione di film e media
Le disposizioni, che si riferiscono ai gruppi linguistici tedesco e ladino, sono state approvate dalla Giunta su proposta dell’assessore Philipp Achammer.
-
BBT: Kompatscher al via dei lavori del lotto Mules-Brennero
Al via dei lavori del nuovo lotto BBT a Mules, il presidente Kompatscher ha ribadito la valenza politica del progetto europeo e l’importanza dell’informazione.
-
Dalla Giunta: accordo con Bolzano e Trento sul termovalorizzatore
Accordo della Giunta con Trento e Bolzano su conferimento di rifiuti nel capoluogo, miglior funzionamento del termovalorizzatore, indennità da versare.
-
Dalla Giunta: Egna, due nuovi ponti su Adige e A22
Via libera alla convenzione per demolire e ricostruire 2 ponti sul fiume Adige e sulla A22 nel Comune di Egna. Opere co-finanziate da Provincia e Autobrennero.
-
Dalla Giunta: forte di Fortezza, base giuridica per museo provinciale
Con l’inserimento del forte di Fortezza nell’Azienda "Musei provinciali", la Giunta provinciale ha gettato oggi le basi giuridiche del futuro museo.
-
Legge di stabilità regionale, novità nel settore del welfare
Il consiglio regionale ha approvato la legge. Coperture previdenziali per genitori di famiglie affidatarie e maggiori fondi per previdenza e chi perde il lavoro
-
Sessioni forestali Ispettorato forestale Silandro per il 2017
Dal 10 gennaio al 2 febbraio 2017 si svolgeranno le sessioni forestali riferite ai Comuni della giurisdizione dell’Ispettorato forestale di Silandro.
-
Dalla Giunta: Poste, trattative con Roma sul recapito a giorni alterni
Consegna della posta a giorni alterni. Provincia in trattativa con Roma per una norma ad hoc per l’Alto Adige. No alla chiusura degli uffici.
-
Dalla Giunta: progetti contro caduta massi a Laimburg e Caldaro
Via libera della Giunta provinciale a interventi contro il rischio idrogeologico nel Centro Laimburg a Vadena e sulla Statale 242 a Pianizza di Sopra.