News
-
Dalla Giunta: approvato il nuovo programma statistico ASTAT
Il programma statistico provinciale per il triennio 2017-2019 è stato approvato oggi dalla Giunta: sono previste 238 rilevazioni in tutti i settori.
-
Dalla Giunta: danni da fauna selvatica, nuovi criteri per risarcimenti
I criteri per la concessione di aiuti per danni arrecati dalla fauna selvatica e per le relative misure di prevenzione sono stati approvati oggi dalla Giunta.
-
Caccia: pubblicate le due norme di attuazione, in vigore il 13
Le norme di attuazione sulla caccia approvate a novembre dal Consiglio dei Ministri sono pubblicate oggi sul Bollettino della Regione e entrano in vigore il 13.
-
Borsa lavoro: Trenitalia cerca 2 manutentori specializzati
Entro venerdì 13 gennaio 2017 è possibile presentare la candidatura presso Trenitalia per due posti di Operatore specializzato della manutenzione rotabili.
-
Iscrizioni alle scuole materne ladine dal 16 al 19 gennaio
L’Intendenza ladina informa che le iscrizioni alle scuole materne ladine per l’anno scolastico 2017/18 potranno essere effettuate dal 16 al 19 gennaio.
-
Convegno il 12 e 13 gennaio all’Eurac su apprendimento ed integrazione
Si terrà all’EURAC il 12 e 13 gennaio il convegno organizzato dai Centri linguistici sul tema "DSA e apprendimento linguistico”.
-
Serate informative su riforma degli organi collegiali (10 e 12 gen.)
La riforma degli organi collegiali dal punto di vista delle scuole ladine sarà al centro di due serate informative che si svolgeranno il 10 ed 12 gennaio
-
Infrastrutturazione malghe: nuovi criteri e parere preventivo
Il 16 gennaio la presentazione dei nuovi criteri per l’infrastrutturazione delle malghe e del nuovo gruppo d’esperti per il rilascio di un parere preventivo.
-
Coltivazioni bio e turismo rurale a sostegno dei contadini in Albania
La Provincia partecipa a progetto nazionale per migliorare condizioni economiche di giovani agricoltori in Albania per contrastarne l’emigrazione.
-
Esami di bilinguismo: informazioni e simulazioni il 26 gennaio
Informazioni e simulazioni per prepararsi bene all’esame di bilinguismo, nei vari livelli, sono offerte dalla Provincia il 26 gennaio a Bolzano.