News
-
Kompatscher a colloquio con Gentiloni e commissari UE
Recovery Fund, corridoio del Bennero, Minority Safepack, politiche migratorie: questi i temi al centro dei colloqui fra il presidente Kompatscher e diversi commissari UE tra cui Paolo Gentiloni.
-
Lotta allo spreco alimentare, sensibilizzare la popolazione
In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, che si celebra domani, l’assessora Deeg esorta ad evitare gli sprechi.
-
Contratto intercomparto, nuovo incontro con i sindacati
Smart Working, adeguamento all’inflazione, buoni pasto, premi produzione: questi i temi al centro del nuovo incontro fra Provincia e sindacati per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto.
-
Coronavirus, sei casi nelle scuole altoatesine
Accertati tre casi nelle scuole italiane e altrettanti negli istituti in lingua tedesca nelle ultime ore in Alto Adige.
-
Bar, ristoranti e alberghi di paese: incentivi dalla Provincia
A supporto della funzione economica e sociale di bar, ristoranti e alberghi di paese, via libera della Giunta provinciale agli incentivi straordinari per l’apertura e il mantenimento.
-
Sanità, 11 milioni per attrezzature e informatizzazione
La Giunta provinciale ha approvato tre delibere che prevedono 11 milioni di investimenti nel settore sanitario a favore di ospedali, distretti sanitari e sistema informatico.
-
Bilancio di assestamento, domani la pubblicazione della legge
Verrà pubblicata domani la legge provinciale relativa al bilancio di assestamento. L’entrata in vigore è prevista per il giorno successivo, ovvero venerdì 16 ottobre.
-
Covid-19, da domani le domande per le borse di studio d'emergenza
Gli studenti che si trovano in difficoltà economiche legate al Covid-19, possono richiedere a partire da domani le borse di studio di emergenza per far fronte alle riduzioni di reddito.
-
Commissioni edilizie e controlli, nuove ordinanze di Kompatscher
Con due ordinanze il presidente Kompatscher ha prorogato la validità delle commissioni edilizie comunali sino a fine anno e ha confermato le misure a tutela della salute già in vigore.
-
Egna, Würth acquista un'area produttiva di interesse provinciale
L’impresa Würth acquisterà un’area di quasi 4.000 metri quadrati nella zona produttiva di interesse provinciale "Alla Stazione" a Egna. Oggi il via libera dalla Giunta provinciale.