News
-
Residenze per anziani, 75 posti letto per i bolzanini nel Burgraviato
Grazie ad un accordo inter-comprensoriale verranno messi a disposizione 75 posti letto per anziani del capoluogo in strutture del Burgraviato.
-
Centrale di S.Valpurga, approvato il piano ambientale 2020-2022
Via liber al piano 2020-2022 per l’assegnazione degli 1,9 milioni di fondi ambientali della centrale idroelettrica di S.Valpurga-Pracupola. Sistemazione per il Rio Valsura, più sicuro il Rio Monaco.
-
Olimpiadi 2026, accordo con Roma per il finanziamento delle opere
Via libera allo schema di accordo con il Ministero delle infrastrutture per il finanziamento delle opere legate alle Olimpiadi invernali 2026. Sette le opere essenziali, investimento di 82 milioni.
-
Antimafia e legalità: premio nazionale per i ragazzi del Vintola18
L’assessore Vettorato ha incontrato i ragazzi del Centro Vintola18 di Bolzano, premiati di recente a Roma con il Premio Restart Antimafia 2020.
-
Paesaggio, capitale da tutelare: respinte due modifiche dei piani
Respinte le richieste di modifica dei piani paesaggistici di Tirolo e Nova Ponente. Hochgruber Kuenzer: "Il paesaggio è il nostro capitale e va salvaguardato secondo il patto di sostenibilità".
-
Covid-19, chiusa per una settimana la scuola media "Ada Negri"
Rimarrà chiusa sino al termine della prossima settimana la scuola media "Ada Negri" di Bolzano. Otto i positivi al Covid-19, screening diffuso anche per la scuola elementare di San Giacomo.
-
Kompatscher incontra una delegazione degli insegnanti
I primi firmatari di una petizione siglata da 300 insengnanti a confronto con il presidente. Kompatscher: già disponinili 10 milioni per il bonus IT.
-
Covid-19, nuova ordinanza in vigore dal 19 ottobre
Chiusure anticipate di bar e ristoranti, feste dopo le cerimonie con massimo 30 persone, limiti alle attività sportive. Il presidente Kompatscher ha firmato l’ordinanza anti-Covid annunciata ieri.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 19 al 25 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Mobilità ciclabile, il 23 ottobre la presentazione del piano
Andare in bicicletta è economico, sano e pulito. Entro il 2030 l’Alto Adige vuole diventare una regione modello per la mobilità ciclabile. Il 23 ottobre la presentazione del piano.