News
-
Giro d'Italia in Alto Adige, strade chiuse e bus deviati
Domani il Giro d’Italia attraverserà l’Alto Adige. Previste chiusure temporanee di strade e deviazioni dei percorsi degli autobus tra Val Venosta, Val d’Ultimo e versante altoatesino della Val di Non.
-
La mostra fotografica Goodbye Glaciers a Vipiteno
Da sabato prossimo fino al 20 novembre la mostra dedicata allo scioglimento dei ghiacciai farà tappa nella Galleria del Comune di Vipiteno, poi andrà in provincia di Varese.
-
Invalidi civili a basso reddito, aumentano le pensioni
In base ad una sentenza della Corte costituzionale, le pensioni per invalidi civili assoluti, ciechi civili assoluti e sordi a basso reddito vengono aumentate. Adeguata la legge provinciale.
-
Ricerca e mobilità internazionale, finanziati 5 progetti d'eccellenza
Talenti da Svizzera, Austria e Repubblica Ceca studieranno per 2 anni in Alto Adige con un finanziamento provinciale. Obiettivo: rendere la ricerca locale sempre più internazionale e interconnessa.
-
Raggiungere Bolzano in bici da Laives, Appiano e Terlano: uno studio
Per favorire mobilità ciclabile, Provincia, Comuni, Green Mobility di STA studiano migliori collegamenti per il capoluogo da Laives, Appiano e Terlano. In elaborazione concetto congiunto.
-
Dossier statistico immigrazione 2020: presentazione il 28 ottobre
Il Dossier statistico immigrazione 2020 dell’IDOS verrà presentato a livello nazionale mercoledì 28 ottobre. Presentazione a Palazzo Widmann alle ore 10.30.
-
Rudolf Bertoldi commissario straordinario del Comune di Nalles
Dopo le dimissioni del sindaco Franz Pircher la Giunta ha nominato l’ex sindaco di Gargazzone commissario straordinario del Comune di Nalles. Firmato il decreto.
-
Covid-19 nelle scuole, 79 casi nell'ultima settimana
Sono complessivamente 79 i casi di positività registrati la scorsa settimana negli istituti in lingua italiana e tedesca della provincia di Bolzano.
-
Covid-19, da domani nuove limitazioni in Alto Adige
Niente Mercatini di Natale, limiti alle attività sportive, almeno il 30% di didattica a distanza nelle scuole superiori. Queste le principali misure anti-Covid in vigore da domani in Alto Adige.
-
Campagna per il plurilinguismo, presentazione il 26 ottobre
Le Ripartizioni cultura della Provincia, assieme agli imprenditori, hanno realizzato una campagna in favore del plurilinguismo. Presentazione il 26 ottobre.