News
-
100 anni di annessione all’Italia, il futuro è convivenza nell'Euregio
Ricorre il 10 ottobre il centenario dell’annessione dell’allora Tirolo del Sud all’Italia. Il presidente Kompatscher ribadisce il ruolo centrale dell’Euregio per la convivenza del futuro.
-
Piazza Magnago a Bolzano, funziona il servizio di vigilanza
Risultati positivi per il servizio di vigilanza privata attivato dalla Provincia per piazza Magnago e per i palazzi provinciali. Soddisfatti il presidente Kompatscher e l’assessore Bessone.
-
Rifugio Europa, possibile la ricostruzione nel medesimo sito
Nonostante il permafrost, il rifugio Europa potrà essere ricostruito nel medesimo sito. Lo certificano indagini tecniche. La struttura, posta sul confine Italia-Austria, è un simbolo di unità europea.
-
Servizio strade, bando per il direttore della Ripartizione
Selezione per la nomina del direttore della Ripartizione provinciale Servizio strade. Candidature sino al 6 novembre 2020.
-
Mascherine e qualità aria, conferenza stampa rinviata al 23 ottobre
Lo studio su ascherine e qualità dell’aria condotto dall’Agenzia ambiente e tutela del clima, sarà presentato il 23 ottobre dall’assessore Vettorato assieme ai tecnici dell’agenzia.
-
Comunità d'azione ferrovia del Brennero, presidenza all'Alto Adige
L’Alto Adige presiederà la Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero. L’assessore Daniel Alfreider ed il presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, hanno presentato un programma comune.
-
Educazione motoria, un esperto in tutte le scuole primarie
Attivato il progetto finalizzato a favorire l’avvicinamento dei bambini all’attività motoria. Vettorato: “Sulla riapertura delle palestre per le associazioni esiste un protocollo ministeriale"
-
Quattro casi nelle scuole italiane, uno in un asilo in lingua tedesca
Accertati nuovi casi di positività al Coronavirus nelle scuole in lingua italiana e tedesca.
-
Pacchetto cultura, 480 le domande presentate dagli artisti
Sono poco meno di 500 gli artisti di tutti e tre i gruppi linguistici che hanno finora presentato le domande per ottenere i 2.000 euro stanziati per l’emergenza Coronavirus.
-
Tirocini estivi per oltre 5.000 ragazzi nonostante il Covid
Nonostante la situazione eccezionale legata al Covid, quasi il 39% dei giovani altoatesini ha svolto un tirocinio o un lavoro estivo. Rispetto all’anno precedente si è comunque registrato un calo.