News
-
Verso il "Piano lupo", forestali formati per svolgere il monitoraggio
L’ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) programma indagini per la realizzazione di un "Piano lupo" complessivo. Formazione per i forestali altoatesini.
-
Studio su mascherine e qualità dell'aria, presentazione il 23 ottobre
Lo studio su mascherine e qualità dell’aria, condotto dall’Agenzia ambiente e tutela del clima, sarà presentato venerdì 23 ottobre dall’assessore provinciale Giuliano Vettorato.
-
"La mamma pensa al futuro", due webinar per il sostegno alle famiglie
“La mamma pensa al futuro”, incontri formativi online (webinar) sulle misure di sostegno finanziario alle famiglie e sulla copertura previdenziale per genitori.
-
Violenza di genere, unire le forze per difendere i diritti delle donne
Riunione della Commissione provinciale per le pari opportunità. Azioni in rete per combattere la violenza contro le donne.
-
Settimana della Protezione civile: prevenzione e capacità di reazione
Settimana della Protezione civile: fondamentale la capacità di riconoscere le situazioni pericolose nelle emergenze, i cittadini devono essere preparati.
-
Covid-19, nuove ordinanze per affrontare la crescita dei casi
Nuove ordinanze sull’emergenza Covid. Le prime due, in vigore da subito, puntano ad arginare i focolai di Sesto Pusteria e Monguelfo. La terza riguarda tutto l’Alto Adige ed entrerà in vigore lunedì.
-
Politiche temporali per le famiglie, convegno online il 22 ottobre
Il convegno dell’Agenzia per la famiglia, che si svolgerà online il 22 ottobre, sarà incentrato sul tema delle politiche temporali comunali a favore delle famiglie.
-
Covid-19, al Liceo Carducci studenti a casa per dieci giorni
Studenti a casa da domani, 16 ottobre, fino alla fine della prossima settimana al Liceo Carducci di Bolzano. L’istituto sarà aperto per l’attività amministrativa.
-
Corpo permanente dei vigili del fuoco, oltre 3.300 interventi all'anno
Settimana della protezione civile, focus sui vigili del fuoco del corpo permanente: 3341 interventi in un anno. Nei fine settimana di maltempo sono stati oltre 60.
-
BrennerLEC, avviata l'ultima fase di gestione della velocità in A22
Ultima fase del progetto BrennerLEC. Velocità consigliata 100 km/h in A22 per avere meno code e più qualità dell’aria. Vettorato: "Premiare chi ha comportamenti ecosostenibili".