News
-
Educazione permanente, modificati i criteri per i vantaggi economici
La Giunta provinciale ha modificato oggi i criteri per l’attribuzione di vantaggi economici per la promozione dell’educazione permanente e delle biblioteche per il gruppo italiano.
-
ACP, interessi specialistici rappresentati nel Comitato d'indirizzo
La Giunta provinciale ha nominato i membri del Comitato d’indirizzo e coordinamento dell’Agenzia per i contratti pubblici (ACP), responsabile dell’aggiudicazione degli appalti pubblici.
-
Collaborazione intercomunale, nuove regole per i finanziamenti
La Giunta provinciale ha approvato un nuovo accordo per la finanza locale, valido a partire dal 2025. L’obiettivo è garantire una distribuzione più equa ed efficiente dei fondi
-
In rete contro la violenza sulle donne
Il 18 novembre i partner della rete antiviolenza presentano le campagne per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne al motto “L’Alto Adige tiene gli occhi aperti”
-
CAB, cambio di Presidenza. Ferrovie come sfida e opportunità
Focus sulla ferrovia come alternativa per il trasporto di passeggeri e merci alla conferenza presidenziale della CAB a Innsbruck. Trento assume la Presidenza.
-
Il ministro Piantedosi alla Conferenza provinciale sulla sicurezza
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi interverrà alla Conferenza provinciale sulla sicurezza 2024 in programma il 14 novembre al NOI Techpark di Bolzano.
-
Al via la Settimana della sicurezza informatica in Alto Adige
Nella prima giornata della Cyberweek 2024, a Palazzo Widmann, l’assessora Mair ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione e dell’aumento della resilienza digitale.
-
Sicurezza sul lavoro, Commissione del Senato visita Bolzano
Istituzioni e parti sociali hanno incontrato la Commissione d’inchiesta del Senato sulle condizioni di lavoro: focus su governance e cultura diffusa della sicurezza.
-
Bostrico: il picco massimo dovrebbe essere passato
2100 ettari: questa la superficie delle aree forestali infestate quest’anno. Presentato il libretto “Borix” per bambini dai 9 ai 12 anni: una campagna che mira a sottolineare l’importanza dei boschi.
-
Il cambiamento dei ghiacciai: nuovo modulo per la mostra dell‘Euregio
La mostra “I 250 anni di Atlas Tyrolensis" illustra i cambiamenti dei ghiacciai nel Tirolo storico. Si amplia così l’esposizione interattiva in quattro lingue all’Infopoint Euregio di Innsbruck.