News
-
Disciplina residenze per anziani e modifica assistenza diurna
La Giunta provinciale ha approvato oggi modifiche riguardo la disciplina normativa delle residenze per anziani e le disposizioni in materia di assistenza diurna.
-
Bonus energetico: con l'efficienza cresce anche lo spazio abitativo
La Provincia di Bolzano sostiene la creazione di ulteriore spazio abitativo e promuove metodi di costruzione rispettosi del clima: approvato il regolamento di esecuzione sul bonus energetico esteso.
-
Assistenza economica sociale: la Giunta adegua il regolamento
Diverse le misure interessate dalle modifiche: contributo per l’affitto, contributo per l’indennizzo degli amministratori di sostegno e sostegno economico per favorire una vita indipendente.
-
Impianti sportivi pubblici: fondi provinciali per i costi energetici
Anche quest’anno i Comuni che gestiscono piscine coperte o impianti di ghiaccio artificiale potranno contare sul sostegno della Provincia (3 milioni) per la copertura dei costi energetici.
-
Michael Oberhuber nominato vicedirettore del Dipartimento Agricoltura
La Giunta provinciale ha nominato il direttore del Centro di sperimentazione Laimburg Michael Oberhuber vicedirettore del Dipartimento agricoltura, Foreste e Turismo. Assumerà l’incarico a novembre
-
Heinrich Videsott è il nuovo intendente per le scuole ladine
Nel corso della seduta della Giunta provinciale di oggi (22 ottobre), l’attuale direttore d’Istituto è stato nominato intendente scolastico e direttore provinciale delle scuole ladine.
-
Sburocratizzazione: convenzione con Infocamere
Sarà rinnovata la convenzione tra la società Infocamere S.C.p.A e la Provincia. L’assessore Bianchi: "Risparmio di denaro e digitalizzazione per gli uffici del Catasto e del Libro Fondiario".
-
29 ottobre: tornano i Martedì dell'Euregio a Casa Moggioli
Al via a Trento la terza edizione dei Martedì dell’Euregio in occasione del 20° anniversario dell’’Associazione Euroregionale di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo.
-
Sito web per la carta d'identità elettronica disponibile in tedesco
Il diritto all’utilizzo della propria lingua madre vale anche per i servizi digitali: il portale CIE in lingua tedesca rappresenta un passo importante.
-
Formazione professionale: nuovo corso per futuri serramentisti
La Scuola professionale per l’artigianato e l’industria "L. Einaudi" di Bolzano ha avviato il primo corso per posatori di serramenti in lingua italiana.