Tutti i comunicati
RAS, inaugrati i ripetitori comuni di Scaleres e Laion
Due postazioni ricetrasmittenti della RAS sono state inaugurate a Scaleres dall’assessore Widmann. L’utilizzo comune da parte di più gestori permette di servire zone rurali ignorate dal mercato.
Inammissibile il ricorso dell’ANAAO contro la formazione specialistica
Il giudice del lavoro ha dichiarato oggi inammissibile il ricorso dell’ANAAO contro i contratti a tempo determinato dei medici che seguono la formazione specialistica provinciale.
Spesa ospedaliera, la Giunta ricorre alla Corte Costituzionale
La Giunta provinciale ha deciso di costituirsi in giudizio davanti alla Corte Costituzionale per tutelare la legittimità delle proprie misure riguardo alla partecipazione alla spesa ospedaliera.
Agenzia per le relazioni sindacali, candidature entro il 25 ottobre
Scade venerdì 25 ottobre il termine delle candidature per entrare a far parte dell’Agenzia per le relazioni sindacali della Provincia di Bolzano.
Legge territorio e paesaggio, modifiche per maggior precisione
La Giunta provinciale ha approvato una serie di modifiche alla legge sul territorio e paesaggio. Proroga di 6 mesi per l’entrata in vigore, programmata per il 1° luglio 2020
Consultori familiari, sostegno della Provincia
L’Agenzia per la famiglia eroga 460.000 euro a favore dei consultori familiari. Risposta alle esigenze di famiglie e genitori.
Provincia, oltre 170 enti nel bilancio consolidato
L’Ufficio vigilanza finanziaria ha individuato i soggetti che costituiscono con la Provincia un’unica entità economica. I loro bilanci saranno inseriti nel consolidato provinciale 2020.
Trasporto merci lungo l'asse del Brennero: finanziamenti per 6 milioni
La Giunta provinciale ha deciso di continuare a sostenere le imprese che decidono di trasportare le merci su rotaia. Stanziati 6 milioni fino al 2021.
Olimpiadi 2026, disegno di legge per la partecipazione dell’Alto Adige
Via libera al disegno di legge per la partecipazione dell’Alto Adige all’organizzazione delle Olimpiadi invernali 2026. Stanziati 950.000 euro fino al 2022.
Alto Adige, ddl per modificare la legge europea
La Giunta provinciale ha approvato un disegno di legge ad hoc per modificare l’articolo 1 della legge europea. Il termine Provincia di Bolzano sarà sostituito con Alto Adige.