Tutti i comunicati
Audit famigliaelavoro, il 30 ottobre la certificazione a Dr. Schär
Mercoledì 30 ottobre l’azienda Dr. Schär di Postal riceverà la certificazione Audit famigliaelavoro.
Scuola italiana, premiati 67 docenti in pensione
Giornata di festa e ringraziamenti, presso il Convitto Damiano Chiesa, per i 67 docenti della scuola italiana che dal 1° settembre hanno raggiunto il traguardo della pensione.
Parchi naturali, circa 95.000 visitatori per la stagione estiva
Chiude il 31 ottobre con circa 95.000 visitatori la stagione estiva 2019 dei 7 parchi naturali dell’Alto Adige. L’assessora Hochgruber Kuenzer in visita a tutti i relativi centri visite.
Appuntamenti settimanali per i media dal 28 ottobre al 3 novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Attrattività.PostoDiLavoro.AltoAdige: primo incontro il 30 ottobre
L’assessore ha convocato un tavolo con istituzioni e parti sociali per trovare contromisure per la mancanza di lavoratori altamente qualificati. Prima seduta il 30 ottobre.
Sicurezza e immigrazione, Kompatscher incontra la Ministra Lamorgese
Kompatscher a Roma incontra la Ministra dell’interno Luciana Lamorgese. Disponibilità a valutare la richiesta dell’Alto Adige di un sistema di riparto per i richiedenti asilo che arrivano via terra.
Catasto e Libro Fondiario, oltre 250 i visitatori alle porte aperte
Oltre 250 visitatori fra studenti, tecnici e cittadini alle porte aperte di Catasto e Libro Fondiario. Servizio digitalizzato, efficiente e utile per professionisti e cittadini
Parco dello Stelvio ottiene la Carta europea del turismo sostenibile
Il Parco Nazionale dello Stelvio ha ottenuto da Europarc Federation, sino al 2023, il riconoscimento CETS, la Carta europea del turismo sostenibile. Il 2 dicembre la cerimonia di consegna.
Concorso cinematografico "grenzen-los"
Grenzen-los: premio cinematografico indetto da Alto Adige e Burgenland sulla tematica del "confine".
Formazione professionale, approvato il piano formativo 2020/2021
La Commissione provinciale per la formazione professionale ha approvato il piano formativo per l’anno scolastico 2020/2021