Tutti i comunicati
Riscaldare con la legna, ma bene: in autunno torna la campagna
Con l’autunno e l’attivazione degli impianti di riscaldamento, al via il nuovo ciclo di appuntamenti della campagna di sensibilizzazione "Riscaldare con la legna, ma bene".
Giornata Euregio della mobilità, il 12 ottobre si viaggia gratis
Torna sabato 12 ottobre la Giornata Euregio della mobilità. Treni e bus gratis per tutti gli abbonati al trasporto pubblico locale.
Scienze della formazione, 348 immatricolazioni ogni anno
La Giunta provinciale ha fissato le immatricolazioni massime per il corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria di unibz: 348 posti l’anno per i prossimi 3 anni.
Agricoltura di montagna, piano d'azione su ricerca e formazione
Convegno in val Pusteria sull’agricoltura di montagna: ricerca e formazione come strumenti per combattere l’abbandono dei pascoli d’alta quota e trovare nuovi approcci all’allevamento bovino.
Kompatscher a Bruxelles, sostegno e riconoscimento del volontariato
Alto Adige modello di gestione delle catastrofi naturali. Kompatscher a Bruxelles chiede sostegno e riconoscimento per il volontariato, vero e proprio pilastro della protezione civile.
STA, approvata la nuova convenzione con la Provincia
Il rapporto fra la Provincia e la società inhouse STA sarà disciplinato dal 2020 al 2030 con nuova convenzione. Via libera da parte della Giunta provinciale.
Servizio strade, nuovi mezzi più puliti ed efficienti
Via libera della Giunta provinciale all’acquisto di 48 nuovi veicoli per il parzo mezzi del Servizio strade.
Protezione civile, prova d'allarme e settimana di eventi
Giovedì 10 ottobre, con la prova d’allarme, prende il via anche in Alto Adig la prima edizione della Settimana nazionale della protezione civile. Nel 2018 oltre 15.000 interventi dei vigili del fuoco.
Kompatcher incontra Spadafora, primi passi per l'intesa Provincia-CONI
A margine della riunione del comitato di Milano-Cortina 2026, il presidente Kompatscher ha incontrato il Ministro dello sport Spadafora. Riparte la trattativa sul protocollo d’intesa Provincia-CONI.
Nuova stazione di Stava, inaugurazione il 15 ottobre
Cerimonia di inaugurazione per la nuova stazione ferroviaria di Stava (Naturno), lungo la linea della Val Venosta. Appuntamento il 15 ottobre.