Tutti i comunicati
Sport, Kompatscher incontra i vertici USSA
Incontro a Palazzo Widmann fra il presidente Kompatscher e i vertici dell’USSA. Collaborazione con scuole e famiglie, sostegno per le strutture nella città di Bolzano.
Sanità, Widmann ha incontrato il ministro Speranza
L’assessore Widmann ha incontrato a Roma il ministro della salute Speranza. Apertura e disponibilità al confronto su formazione dei medici e conoscenze linguistiche per l’iscrizione agli albi.
Nuove regole per il commercio, via libera al disegno di legge
La Giunta approva il ddl sul codice del commercio adegua il quadro provinciale a quello nazionale ed europeo. Procedure semplificate per negozi di vicinato, piccole e medie strutture di vendita.
Michela Morandini confermata Consigliera di parità
Su indicazione del Comitato pari opportunità Michela Morandini è stata confermata Consigliera di parità. In un anno 986 donne alla prima gravidanza si sono rivolte all’ufficio.
5 milioni di fondi FESR per ricerca e innovazione
Quinto avviso del Programma Operativo 2014-20 per la realizzazione di infrastrutture per la ricerca e joint venture fra imprese e istituti del territorio. Kompatscher: "Sostegno allo sviluppo locale".
Radon, domani la serata informativa a Bolzano
Prosegue l’iniziativa "Misura il radon a casa tua" che spiega come e perchè è importante analizzare la presenza di questo gas radioattivo. Domani serata informativa a Bolzano.
Personale, la Provincia cerca 2 tecnici per l'integrazione lavorativa
L’amministrazione provinciale cerca 2 tecnici per l’integrazione lavorativa per le sedi di Bressanone e Merano. Domande per partecipare al concorso da consegnare entro il 25 ottobre.
Personale, bandito concorso per sette contabili nelle scuole
La Ripartizione Personale della Provincia sta cercando 7 contabili per varie scuole dell’Alto Adige. C’è tempo fino al 14 ottobre per candidarsi
Compact Info, venerdì nuova simulazione della prova scritta
Questo venerdì (27 settembre) torna la simulazione della prova scritta dell’esame di bilinguismo. Previsto un feedback immediato da parte della commissione.
Sarentino, conclusi i lavori per la messa in sicurezza del Rio Deserto
Nei mesi scorsi l’Ufficio bacini montani Nord ha costruito 8 briglie in cemento armato lungo il rio Deserto (Öttenbach) nel Comune di Sarentino.