Tutti i comunicati
Presidenza Euregio: passaggio di consegne al Tirolo
Nel corso della cerimonia ad Innsbruck il presidente uscente, Arno Kompatscher, ricorda i numerosi progetti realizzati durante il suo mandato. La presidenza passa ora al Tirolo.
Settimana della Protezione civile, visite guidate a cantieri antipiena
Al via la settimana della Protezione civile: invito ai cittadini per visitare i cantieri nelle quattro zone di competenza dell’Ufficio Sistemazione bacini montani dell’Alto Adige.
Orientamento scolastico e professionale: guide per scelte consapevoli
Per sostenere i giovani e le loro famiglie nelle scelte scolastiche l’Ufficio orientamento scolastico e professionale ha predisposto una serie di utili guide.
Lago di Fié, interventi per il ripristino dello stato naturale
Al via una serie di misure per il ripristino dello stato naturale e della buona qualità delle acque del Lago di Fié. Tra queste vi è anche l’asporto delle carpe erbivore.
Appuntamenti settimanali per i media dal 14 al 20 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Euregio, il 15 ottobre a Tubre il primo cartello strdale
Nuovi cartelli stradali dell’Euregio saranno apposti ai confini a partire dalla prossima settimana. Il primo sarà collocato il 15 ottobre a Tubre.
Legge europea 2019: parificazione per la lingua tedesca
Il Consiglio provinciale ha approvato la Legge europea 2019. Il testo contiene un articolo che garantisce la parificazione della lingua tedesca ai fini dell’iscrizione agli ordini professionali.
Polo scolastico di Vipiteno, inaugurazione il 18 ottobre
Il polo scolastico in lingua italiana "Alexander Langer" di Vipiteno, dopo i lavori di sistemazione, sarà inaugurato venerdì 18 ottobre.
Mostra sul recupero delle stazioni, inaugurazione il 14 ottobre
Sarà inaugurata il 14 ottobre, presso il palazzo provinciale 2 di Bolzano, una mostra sui progetti di recupero delle stazioni ferroviarie in Alto Adige.
Ferrovia della Val Venosta, lunedì riapre tutta la linea
Da lunedì 14 ottobre la ferrovia della Val Venosta sarà nuovamente in funzione sull’intera tratta Merano-Malles. Operativa anche la nuova stazione ferroviaria di Stava.