Tutti i comunicati
Protezione civile: visite degli studenti alle opere dei Bacini montani
Intensa attività di informazione e sensibilizzazione degli studenti da parte dei Bacini montani nel corso della settimana dedicata alla Protezione civile.
Funivia del Renon, tagliato il traguardo dei 10 milioni di passeggeri
La funivia del Renon ha tagliato questa mattina il traguardo dei 10.000.000 di passeggeri. Premiate le pendolari Hilde Gostner e Christa Berger
Personale, concorso per un ingegnere alla Ripartizione infrastrutture
L’Ufficio tecnico strade ovest, della Ripartizione infrastrutture, cerca un ingegnere esperto in materie tecniche. Bando di concorso della Provincia, candidature entro il 25 novembre.
Seminario di pedagogia per insegnanti e forestali
Due giorni di seminario di pedagogia per insegnati e dipendenti del Servizio forestale. Obiettivo: migliorare le iniziative con cittadini e studenti legate al bosco.
Areale ferroviario di Bolzano, stabilite le prossime tappe
L’areale ferrroviario di Bolzano entra nella fase operativa. Market test e roadshow pronti a partire, poi toccherà alla gara per individuare l’operatore economico chiamato a realizzare il progetto.
Consiglio di gestione del BBT in visita da Kompatscher e Alfreider
I nuovi membri del consiglio di gestione della BBT SE, Gilberto Cardola e Martin Gradnitzer, hanno fatto visita al presidente Kompatscher e all’assessore Alfreider.
Audit famiglialavoro, certificazione per la SinfoTel di Velturno
La cooperativa SinfoTel è la terza azienda altoatesina a ricevere la più elevata certificazione Audit famigliaelavoro. Il tema della conciliabilità sempre più centrale per la società.
Formazione specialistica, interesse per il modello Alto Adige
L’assessore Widmann ha presentato il modello altoatesino di formazione specialistica alla Commissione salute a Roma. Una misura che potrebbe essere d’esempio per altre Regioni.
Dossier statistico immigrazione, in Alto Adige 50.000 stranieri
Presentato a Bolzano il Dossier statistico immigrazione 2019. In Alto Adige vivono 50.333 cittadini stranieri, compresi quelli provenienti da altri paesi europei.
Val Pusteria, sopralluogo agli interventi di protezione del territorio
Sopralluogo dell’assessore Schuler ai cantieri dei Bacini montani in Val Pusteria. Interventi per una maggior tutela dai rischi idrogeologici e per la rivitalizzazione dell’habitat.