Tutti i comunicati
Presentato un progetto per un'alimentazione sana nelle scuole materne
È stata presentata oggi (19 giugno) a San Martino in Badia una guida con i criteri di qualità per un’alimentazione sana e sostenibile nelle scuole materne ladine.
Coronavirus, i dati del 19 giugno: due nuovi casi su 626 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 626 tamponi: 2 nuovi casi. Scende a 4 il numero di pazienti in reparto e uno in terapie intensiva.
Rifacimento deposito treni a Malles e valli paramassi a Laces
A Malles viene sistemato e allungato il deposito treni ferrovia Venosta, a Laces approntati valli paramassi. L’assessore Alfreider in loco per visionare i progressi nella realizzazione delle opere.
Conferenza stampa della Giunta provinciale il 23 giugno
Anche martedì 23 giugno la conferenza stampa della Giunta provinciale si svolgerà nella forma consueta, ossia in presenza dei giornalisti.
Medicina di base: la Giunta finanzia studi a Salisburgo e Amburgo
Via libera della Giunta ai nuovi criteri per la concessione di assegni studio per la formazione in medicina di base negli atenei privati di Salisburgo e Amburgo.
MeBo, per lavori a Lagundo chiusa corsia sud dal 22 al 26 giugno
Lungo la superstrada MeBo a Lagundo per lavori di adeguamento alle normative vigenti saranno chiuse la corsia sud da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno. Deviazione attraverso Lagundo e Merano.
Euregio Ticket, dal primo agosto arriva il biglietto per famiglie
Vertici Euregio riuniti a Innsbruck. Dal primo agosto in arrivo un biglietto che permette di viaggiare nelle tre province. I presidenti: "Aver affrontato la sfida Coronavirus assieme, ci rende forti"
Scuola ladina, i vincitori del concorso letterario Storie della Terra
Individuate le classi delle scuole medie e superiori ladine vincitrici del concorso letterario Storia della Terra, ideato dall’area pedagogica ladina. La premiazione il prossimo autunno.
Torna il Servizio di valutazione della non autosufficienza a domicilio
Dopo lo stop dovuto alle misure di contenimento del Covid-19, i team di valutazione della non autosufficienza tornano al lavoro a domicilio. Domande valide dalla data di presentazione.
Coronavirus: ordinanza prolunga la libertà di movimento
Confermata l’attuale libertà di circolazione delle persone e regole meno stringenti per le festività religiose e le processioni: questi i contenuti dell’ordinanza Nr. 31 del presidente Kompatscher.