Tutti i comunicati
Organismo pagatore provinciale: concorso per direttore di Ripartizione
Procedura di selezione per la nomina a direttore o direttrice della Ripartizione Organismo pagatore provinciale. Candidature entro il 10 luglio 2020.
Formazione in medicina generale, prorogati i termini
I termini per iscriversi alla formazione triennale in medicina generale sono stati riaperti: candidature ammesse fino al 19 giugno, si richiede il possesso dei requisiti entro fine agosto.
Centrali idroelettriche, primo trasferimento di proprietà
Centrali idroelettriche S. Antonio a Bolzano e Rio Pusteria prese ufficialmente in carico dalla ripartizione provinciale patrimonio. Ora i beni sono trasferibili al nuovo concessionario.
La Giunta integra il fondo bilaterale di solidarietà con 20 milioni
Per finanziare le misure di sostegno ai lavoratori in cassa integrazione la Giunta ha messo a disposizione 20 milioni di euro per integrare il fondo bilaterale di solidarietà dell’Alto Adige.
Assegno nucleo familiare: proroga fino all’accesso a scuola infanzia
Garantito alle famiglie altoatesine l’assegno al nucleo familiare fino all’accesso alla scuola per l’infanzia. 2.200 famiglie riceveranno nel 2020 un ulteriore sostegno finanziario.
Immobili provinciali, appalto del servizio di manutenzione per 6 anni
Il servizio di manutenzione degli edifici provinciali sarà oggetto di un appalto innovativo. Lavori assegnati per 6 anni e divisi in 5 aree territoriali: 40,5 milioni di euro per il periodo 2021-27
Contributo d'intervento per le nuove cubature
Criteri unitari per la determinazione e riscossione del contributo di intervento per le costruzioni. Ok della Giunta al regolamento per la legge territorio e paesaggio
Riapertura graduale alle visite nelle case di riposo
Via libera graduale alle visite e alle nuove ammissioni nei servizi residenziali per anziani e abitativi e di assistenza per persone con disabilità. La Giunta approva un apposito piano provinciale.
Scuola, fissate le linee guida per la ripartenza a settembre
Lezioni in presenza, gruppi, tempi di entrata e pause scaglionate. La Provincia sta vagliando tutti i punti per la ripartenza in sicurezza della scuola nel mese di settembre.
Giunta: video della conferenza stampa del 9 giugno
Prima conferenza stampa virtuale sui temi della Giunta provinciale: ecco i link per scaricare file video e audio in alta risoluzione.