Tutti i comunicati
Coronavirus: i dati del 21 giugno: 4 nuove persone positive
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 530 tamponi: su 234 persone testate 4 nuovi casi positivi
Coronavirus, i dati del 20 giugno: testate finora oltre 38.000 persone
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 753 tamponi: nessun nuovo caso, ma 3 non erano stati precedentemente conteggiati. Quasi 11.000 persone "libere" dalla quarantena.
Il bostrico dell‘abete rosso dopo Vaia, pronto un volantino
A un anno e mezzo dalla tempesta Vaia un nuovo flyer pubblicato dalla Ripartizione foreste per informare sugli effetti dell’agente patogeno noto come bostrico dell’abete rosso.
Val Badia, lavori per aumentare la sicurezza nei pressi di Mantana
Assegnati i lavori per due interventi nei pressi di Mantana in val Badia. Alfreider: "Aumentiamo la sicurezza".
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 27 giugno 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Test rapidi nelle strutture ricettive, lunedì 22 la presentazione
Lunedì mattina 22 giugno sarà presentato il progetto "Test in Alto Adige" che prevede l’esecuzione di test rapidi per il Covid 19 nelle strutture ricettive.
Strada di Fiè: ulteriori interventi di messa in sicurezza
La strada provinciale di Fiè sarà resa più sicura. Provincia e Comune intendono sistemare un ulteriore tratto nevralgico. Ok della Giunta ad accordo tra Provincia e Comune.
Aperto lo svincolo della circonvallazione di Bressanone
Completato lo svincolo centrale tra la circonvallazione di Bressanone e il centro cittadino. Il collegamento inaugurato e aperto al traffico dall’assessore Alfreider e dal sindaco Brunner.
Telemedicina in Alto Adige: la Giunta approva il progetto pilota
Parte il periodo di prova delle prestazioni mediche da remoto. L’azienda sanitaria inizia con l’offerta di cure mediche in modalità telematica.
Covid-19: intensificare la rete di sostegno piscologico
L’assessora Deeg affronta il tema del sostegno piscologico rivolto a bambini, famiglie e anziani nella fase post-emergenziale. A garantire questo supporto la rete Psy-Help COVID-19.