Tutti i comunicati
Appuntamenti settimanali per i media dal 14 al 20 settembre 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Research Südtirol/Alto Adige: 5,5 milioni per 20 progetti di ricerca
Chiusa la prima edizione del bando per progetti di ricerca scientifica. Oggi la cerimonia di assegnazione dei finanziamenti con i rettori dei tre atenei di Bolzano, Trento e Innsbruck**
FSE, strumento imprescindibile per l’Alto Adige
Il punto della situazione sulle misure implementate nel 2019 e nell’emergenza da Covid-19 stilato da Comitato di Sorveglianza del Fondo sociale europeo, riunito oggi a Bolzano. Bilancio positivo.
A breve nuovi spazi per il Galilei e al centro polifunzionale Laimburg
Accanto ai nuovi spazi resi utilizzabili in varie scuole per il nuovo anno scolastico, a breve ne saranno messi a disposizione altri, presso il Galilei a Bolzano e al centro polifunzionale Laimburg.
Nuove rubriche sulla piattaforma delle pari opportunità per le donne
Disponibili sul portale online le informazioni della ripartizione pari opportunità delle donne e dell’Ufficio donne. Il sito è stato rielaborato ed integrato con nuove rubriche.
Contributi previdenziali per artisti, la Giunta regionale approva ddl
L’esecutivo regionale ha approvato il disegno di legge che prevede misure di previdenza complementare per gli artisti. Contributo annuo di 500 euro.
Corsi estivi dei centri linguistici per oltre 1.300 alunni
Oltre 1.300 alunni hanno partecipato ai corsi dei centri linguistici per alunni con background migratorio.
Concorso per assistenti giudiziari, parteciperanno 400 candidati
Sono 400 gli aspiranti assistenti giudiziari che parteciperanno al concorso per 12 posti negli uffici giudiziari del Trentino. Rigide misure anti-Covid.
Nuovi edifici scolastici e più aule per la ripartenza della scuola
Nuovo anno scolastico in spazi rinnovati e più adeguati a nuove esigenze per vari istituti scolastici grazie all’impegno della Ripartizione edilizia e servizio tecnico. Investiti 18,6 milioni di euro.
Costruzione del centro mobilità di Brunico, firmato il contratto
Il nuovo centro di mobilità a Brunico come punto di connessione per vari mezzi di trasporto sta diventando una realtà. Firmato il contratto per l’inizio dei lavori di costruzione.