Tutti i comunicati
Contributi Covid alle imprese più colpite dalle misure anti contagio
Le aziende più colpite dall’epidemia da Covid 19 - come le agenzie viaggi o le discoteche - possono richiedere fino al 16 ottobre sussidi straordinari alla Provincia.
Olimpiadi 2026: avviato il programma per le infrastrutture
La Provincia lavora ai progetti infrastrutturali per i giochi olimpici del 2026. A riguardo la giunta provinciale ha approvato la proposta per un accordo con il ministero per le infrastrutture.
Sicurezza, rafforzati i controlli per garantire l'ordine pubblico
Il Commissario del Governo ha informato il presidente della Provincia su una serie di interventi che hanno portato ad espellere cittadini stranieri che avevano commesso reati.
eTestDays: consegnate le auto elettriche alle aziende
110 aziende riceveranno un’auto elettrica da testare per quattro giorni. L’iniziativa eTestDays mira a sostenere il cambiamento verso una mobilità sana ed ecosostenibile.
Frutticoltura: la Provincia accantona la denuncia e cerca il dialogo
Dialogo costruttivo: questa la via concordata dall’assessore all’agricoltura con l’Umweltinstitut di Monaco, Alexander Schiebel e l’editore oekom. Di qui la scelta di ritirare la denuncia.
Dal 16 settembre a scuola solo con AltoAdige Pass abo+ rinnovato
Dal 16 settembre studenti sui mezzi pubblici con AltoAdige Pass abo+ rinnovato. Quelli vecchi scadono domani. Rinnovo e richiesta solo online. Deducibilità fiscale solo con pagamento tracciabile.
Erlebnisschule Vallelunga: 20 anni all’insegna dello sviluppo
Festeggiati oggi i 20 anni di attività della Erlebnisschule Vallelunga. Ospitati finora 40.000 ragazzi e 5.000 accompagnatori. Conseguito un valore aggiunto di circa 10 milioni di euro per l’area.
Prima guardiacaccia donna in Alto Adige
Vera Prader è la prima guardiacaccia altoatesina. Ha superato brillantemente il corso preparatorio assieme ad altri 14 candidati.
Pacchetto cultura, gli artisti possono fare domanda fino al 29
Fino alla fine del mese gli artisti possono fare domanda per ricevere il contributo da 2.000 euro deliberato a fine luglio dalla Giunta.
Terra Raetica: quattro regioni per una mobilità migliore
I componenti degli esecutivi di Alto Adige, Tirolo, Grigioni e Lombardia si sono incontrati oggi (11 settembre) a Curon Venosta per concordare strategie per la mobilità transfrontaliera su rotaia.