Tutti i comunicati
Arge Alp: esperti a confronto sul rapporto di tradizione e migrazioni
Esperti a confronto a Bolzano nel 2° focus group dell’Arge Alp "Tradizione - Diversità – Cambiamento".
Flauti tradizionali: ora online da ascoltare e conoscere
Da oggi è possibile vedere, ascoltare e leggere online come vengono realizzati flauti con la corteccia di alberi, come suonano e a quale tradizione sono legati.
Appuntamenti settimanali per i media dal 21 al 27 settembre 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Edizione digitale per Futurum. Presentazione il 25 settembre
La Fiera della Formazione “Futurum” si svolgerà online. Il 25 settembre la presentazione.
Consulenze per genitori al via in ottobre
Sostegno ai genitori nell’educazione dei figli con consulenze mirate offerte dall’Agenzia per la famiglia assieme ai Consultori familiari. Nuovi appuntamenti da ottobre.
Tutela del clima e sostenibilità al centro del Reparatur-Café
Dal 23 al 25 settembre Reparatur-Café in centro a Bolzano. Esperti, su base volontaria, e a titolo gratuito, aiutano a dar vita a vecchi oggetti e attrezzi. Il 23 settembre l’inaugurazione.
Direzione tecnico-assistenziale, online l'annuncio per candidarsi
E’ online l’avviso per l’iscrizione all’elenco provinciale per la direzione tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Le candidature vanno presentate entro il 16 ottobre.
Nuovo studente positivo al coronavirus, tutta la classe in quarantena
Dopo il primo caso di qualche giorno fa, un altro studente dell’istituto tecnico Max Valier è risultato positivo al coronavirus: tutta la classe in quarantena.
Regole per i convitti scolastici nelle fasi di coronavirus
Fino al 18 settembre i genitori possono comunicare se vogliono richiedere per i propri figli un posto in convitto per tutto l’anno scolastico 2020/21, oppure solo per un periodo.
Elezioni comunali e referendum, appello al voto di Kompatscher
"Le decisioni prese nei Comuni hanno effetti sulla vita di ogni cittadino” ricorda il presidente Kompatscher, invitando tutti a esprimere il proprio voto per le comunali ed anche per il referendum.