Tutti i comunicati
Strada statale Val Pusteria: lavori presso “Lanz” da inizio settembre
Cominciano ad inizio settembre i lavori per un traffico più scorrevole e un’entrata ed uscita più sicura presso la stazione di servizio “Lanz”, sulla strada statale in Val Pusteria.
Meteo: stato di attenzione ALFA, previste forti piogge e vento
L’Agenzia per la Protezione civile da oggi pomeriggio sino a lunedì 31 agosto ha diramato un’allerta meteo con stato di attenzione ALFA per la popolazione. Previste forti piogge e vento.
Eventi sportivi, aggiornata l'ordinanza sul pubblico
Aggiornato il testo dell’ordinanza sul pubblico che partecipa agli eventi sportivi. Pubblicata l’ordinanza n. 38.
Presidente e vice chiedono regole chiare per il ritorno a scuola
Interventi del presidente e del vicepresidente nella riunione della Conferenza delle Regioni. Chieste regole chiare per il ritorno dei ragazzi a scuola.
Cultura edilizia, nominata la commissione d'esame
La Giunta nomina la commissione esaminatrice per iscrizione nella sezione cultura edilizia del registro esperti per le nuove Commissioni comunali territorio e paesaggio.
Eventi sportivi e pubblico, firmata la nuova ordinanza
Emergenza Covid, il presidente della Provincia ha firmato l’ordinanza n.37 che regola la partecipazione del pubblico agli eventi sportivi.
Dipendenze, la Giunta estende le offerte di sostegno e cura
Più posti per l’assistenza residenziale, la terapia e riabilitazione di persone affette da dipendenze. Introdotta anche una nuova forma di assistenza semi-residenziale.
Nuovi criteri per le borse di studio universitarie
La Giunta provinciale ha stabilto nuove regole per le borse di studio per studenti iscritti all’universitá. Modifiche introdotte anche per venire incontro agli studenti "in ritardo" per il Covid.
Cooperative: il contributo per la locazione non rientra nel de minimis
Il contributo per la locazione per le cooperative nel 2020 non sarà soggetto al regime “de minimis“. Lo ha deliberato la Giunta provinciale nella seduta del 25 agosto.
Allo studentato Elisabethinum di Bolzano 49 posti per universitari
La Giunta ha deliberato che in autunno saranno a disposizione, per la prima volta, presso l’”Elisabethinum” di Bolzano 49 posti per studenti universitari.