Tutti i comunicati
Riparte il primo settembre l'ambulatorio per le cure primarie
Dopo la partenza positiva il progetto pilota è stato sospeso durante il lockdown. Il servizio sarà nuovamente attivo dal primo settembre presso il Pronto soccorso di Bolzano.
Concorso a premi: foto variopinte dell’Euregio
Il calendario dell’Euregio mette in mostra le varietà della regione europea Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Fino al 20 settembre è possibile inoltrare le proprie foto per l’edizione 2021.
Concorso per la musealizzazione della villa romana ad Appiano
Bandito il concorso di progettazione per la musealizzazione della villa romana in via Aica a S.Paolo/Appiano. Entro il 28 maggio 2021 il progetto di fattibilità per il percorso espositivo.
Scuole in lingua tedesca, ecco le misure per l'avvio delle lezioni
Assessore e intendenti in lingua tedesca hanno illustrato le misure per la ripresa delle lezioni il 7 settembre.
I dati Coronavirus 18 agosto: 639 tamponi e 0 nuovi casi positivi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 639 tamponi. Non sono stati registrati nuovi casi positivi
Discoteche e mascherine all'aperto, nuova ordinanza del presidente
Il presidente della Provincia ha firmato l’ordinanza che recepisce le misure previste a livello governativo per quanto riguarda le discoteche e l’uso delle protezioni delle vie respiratorie.
Prato Isarco, riaperta la statale del Brennero chiusa per frana
Riaperta al traffico la strada statale del Brennero SS12 interessata da uno smottamento. Completati i lavori di sgombero materiale franato.
Giornata dell´autonomia 2020, focus su natura e paesaggio
Il 5 settembre, anniversario della sottoscrizione dell’Accordo di Parigi, l’Alto Adige festeggia la giornata dell’autonomia: quest’anno sarà dedicata alla protezione della natura e del paesaggio.
Vandoies di Sopra: procedono i lavori di sgombero dopo la frana
L’ufficio sistemazione bacini montani est dell’agenzia della Protezione Civile ha emanato un provvedimento immediato per l’urgente lavoro di sgombero della strada a Vandoies e Terento.
Assistenza all’infanzia: dal 1° settembre gruppi più numerosi
Nel corso di una recente videoconferenza con le organizzazioni interessate sono stati definiti i prossimi passi in merito all’assistenza dei minori. Possibili da settembre gruppi più numerosi.