Tutti i comunicati
Strada della Val Pusteria, conclusi gli interventi a Naz-Sciaves
Più sicuro e fluido il transito sulla strada statale della Val Pusteria a Naz-Sciaves. Conclusi gli interventi per la sistemazione di accesso e uscita dall’area di sosta "Lanz".
Covid-19, domani pomeriggio conferenza stampa in diretta web
La situazione legata ai contagi da Covid-19 in Alto Adige e le misure che verranno attuate nei prossimi giorni al centro della conferenza stampa in diretta web in programma domani pomeriggio.
Covid-19: due nuovi casi di positività nelle scuole in lingua italiana
Due nuovi casi di positività al Covid-19 vengono segnalati oggi (26 novembre) nelle scuole italiane in Alto Adige a Bressanone.
Kompatscher a colloquio con la commissaria Ue Elisa Ferreira
Videoconferenza tra Kompatscher e la commissaria Ue per le riforme Ferreira. Il presidente ha chiesto regole più semplicie per l’accesso ai fondi strutturali europei.
Agricoltura: adeguati i criteri di incentivazione delle imprese
La Giunta provinciale ha aggiornato i criteri per l’erogazione dei contributi finanziari alle piccole e medie imprese del settore agricolo.
Bilancio positivo per la campagna "Riscaldare con la legna, ma bene!"
Dal 2017 al 2020 hanno aderito alla campagna "Riscaldare con la legna, ma bene!" 23 Comuni e 7.600 cittadini. Bilancio positivo per l’iniziativa di Agenzia per l’ambiente e associazione spazzacamini.
Violenza sulle donne: passi concreti per la prevenzione
Di passi concreti per la prevenzione del fenomeno sociale della violenza sulle donne hanno parlato oggi, 25 novembre, il presidente della Provincia Kompatscher e la medica Monika Hauser in videocall.
Coraggio-Mut tut gut–For inant da snait: la vetrina diventa galleria
Le opere di undici artisti e artiste altoatesini esposte a rotazione nelle vetrine di Young Inside, nello Spazio di via Torino 31 a Bolzano. La mostra “Coraggio" si trasferisce sulla strada.
Immobili della Provincia: 14,3 milioni di euro per la manutenzione
Stanziati 14,3 milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà della Provincia nel corso del 2021. A breve il bando innovativo 2021-2027.
L'Alto Adige in sella, primi incontri fra gli esperti
Primi incontri per l’elaborazione del piano per la mobilità ciclistica in Alto Adige. All’inizio di dicembre i primi risultati del processo partecipativo che coinvolge esperti e gruppi di interesse.